Campodoro: inaugurazione della nuova Piazza Municipio e delle aree verdi

(Provincia di Padova)

Cerimonia di inaugurazione alla presenza delle autorita’ civili, militari e religiose.

GUARDA IL VIDEO

GALLERIA FOTOGRAFICA

Sono state inaugurate a Campodoro la nuova Piazza Municipio e le aree verdi attrezzate.
Per l’occasione sono intervenuti il sindaco Massimo Ramina, il vice sindaco e consigliere provinciale Vincenzo Gottardo, il vescovo della diocesi di Vicenza Beniamino Pizziol, numerosi sindaci dei comuni della Provincia di Padova e di Vicenza e le autorità militari.

“É un momento storico per la nostra comunità – ha dichiarato il consigliere provinciale Gottardo – perché restituiamo oggi ai cittadini uno spazio fisico rinnovato, arricchito, curato, dedicato esclusivamente al simbolo della socialità.
La piazza come luogo fondamentale dell’incontro, centro vitale del comune, palcoscenico dell’identità e del senso di appartenenza, luogo nel quale convergeranno le principali manifestazioni. Uno spazio che non sarà solo il nostro “biglietto da visita” in grado di accogliere il visitatore, ma il cuore pulsante di una comunità, un luogo privilegiato per creare occasioni di dialogo, scambio di opinioni, pensieri, intenzioni, desideri, per creare insieme ciò che serve al bene comune del nostro paese e rispondere alle speranza riposte nei cuori dei cittadini.
Rivolgo un ringraziamento particolare al Vescovo di Vicenza che oggi ci onora della sua presenza, a tutti i sindaci del territorio che nei momenti salienti della comunità non fanno mancare il loro sostegno e la loro presenza, perché è bello pensare ad un territorio che possa sentirsi unito anche in questi momenti che rappresentano il frutto di sacrifici e spesso di condivisioni di problemi.”

“L’Amministrazione comunale di Campodoro ha da sempre creduto nel progetto – ha detto il sindaco Ramina – e, potendo contare anche su finanziamenti ricevuti per la riqualificazione del territorio, si è impegnata fin da subito con determinazione perché potessero essere realizzate quattro aree destinate a verde pubblico, con l’obiettivo di offrire ai cittadini un luogo destinato a favorire le relazioni sociali all’interno dell’area comunale. Nelle quattro aeree sono stati quindi piantumati filari alberati di tipo autoctono per creare zone d’ombra, indispensabili nel periodo estivo, e inseriti arredi come panchine, giochi per bambini e contenitori per i rifiuti.
Il costo totale dell’opera è stato di 393.000 euro, un impegno importante per la nostra comunità, che credo debba andare orgogliosa di aver contribuito a rendere più bello e vivibile il nostro paese, e la vita dei nostri figli.”

(Provincia di Padova)

loading...

Be the first to comment on "Campodoro: inaugurazione della nuova Piazza Municipio e delle aree verdi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.