Confartigianato ai candidati, parole d’ordine, sistema, impresa, futuro

Padova, 15 giu. (AdnKronos) – Nella provincia di Padova sono operative oltre 26 mila piccole imprese artigiane, di cui quasi 4 mila nel comune di Padova. A interpretare le esigenze delle tante imprese che operano nel territorio e il presidente di Confartigianato Padova, Roberto Boschetto: ‘Chiediamo un nuovo modo di amministrare, che guardi al fare sistema e che tenga in considerazione il mondo dell’impresa. Ma soprattutto che abbia un progetto per il futuro della citta ‘.

“Nel concreto, l’associazione ha espresso delle proposte: la prima necessita sono i collegamenti sul territorio, serve un’alleanza delle citta e dei sindaci per l’alta velocita lungo l’asse Milano-Venezia. All’interno del comune e necessario un piano di rigenerazione urbana che punti alla riqualificazione. L’associazione ha gia in opera il progetto Abitare di Qualita che lavora per un’edilizia sostenibile. A sostegno della vocazione di Padova di citta-impresa, la ZIP va rilanciata puntando a una soft city diffusa. Centrale anche il tema della contraffazione”, sottolinea.

L’invito ai futuri amministratori cittadini e che coordinino con associazioni e forze dell’ordine, un piano di tutela per chi lavora nel rispetto delle regole. Anche la questione fiscale e fondamentale per i piccoli: ‘Nonostante le promesse passate – prosegue il presidente – l’aumento della tassazione locale a carico delle imprese e una scorciatoia a cui spesso gli enti sono tentati di ricorrere. Ma questo aumento e un colpo sferrato alla loro competitivita ‘.

(Adnkronos)