Conde’ Nast e Farfetch si uniscono in una partnership tra global content e e-commerce

– Scopo della partnership e’ quello di unire i contenuti editoriali di Conde’ Nast con la piattaforma e-commerce di Farfetch innovando l’esperienza online dell’utente

Style.com interrompera’ le operazioni e Farfetch.com subentrera’ con effetto immediato

Il ruolo di Farfetch come piattaforma globale per la moda di lusso si afferma offrendo ai consumatori contenuti curati dai migliori creatori, curatori e fornitori da tutto il mondo

Jonathan Newhouse, CEO e Chairman di Conde’ Nast International, si unira’ al Consiglio di Amministrazione di Farfetch

Oggi Farfetch, la piattaforma globale leader per l’industria della moda e Conde’ Nast, principale fornitore di contenuti, hanno annunciato una partnership strategica per unire il portfolio globale di Conde’ Nast con l’ e-commerce, la tecnologia e la piattaforma logistica di Farfetch. La partnership offrira’ un’esperienza di shopping di lusso inedita. L’utente avra’ la possiblita’ di acquistare in tempo reale i prodotti dei migliori brands e boutiques di tutto il mondo scelti e pubblicati sulle piattaforme online di Conde’ Nast.

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Style.com interrompera’ le operazioni e Farfetch.com subentrera’ con effetto immediato. Conde’ Nast e Farfetch collaboreranno per creare un’ esperienza interattiva in termini di contenuti e acquisto online. Attraverso una tecnologia capace di integrare i prodotti Farfetch con i contenuti di Conde’ Nast, si acquistera’ direttamente dalle immagini dei prodotti presenti nelle guide allo stile di Conde’ Nast. I contenuti saranno pubblicati su tutte le sue piattaforme digitali e social. Questa unione ha inoltre lo scopo di ridefinire l’ esperienza di contenuti e acquisto per il consumatore di oggi.

Il portfolio globale di Conde’ Nast vanta nomi del calibro di Vogue, GQ, Glamour, Vanity Fair e Allure. E’ presente in 29 mercati su piu’ piattaforme e con un pubblico di oltre 340 milioni di utenti. Farfetch, con un sito tradotto in 9 lingue e con consegne in giornata in dodici citta’, vende piu’ di 200 marchi direttamente da 500 boutique di lusso in tutto il mondo. Si comincera’ con Vogue e GQ negli Stati Uniti, ribadendo il ruolo di entrambe le aziende come leader globali nei settori della moda e del lusso. Jonathan Newhouse, CEO e Chairman di Conde’ Nast International si unira’ al Consiglio di Amministrazione di Farfetch.

Jose’ Neves, fondatore e CEO di Farfetch, ha commentato: “Pensiamo da sempre che un contenuto capace di ispirare sia una parte integrante dell’esperienza dello shopping del lusso. Cosi’ come valorizziamo l’industria della moda portando i consumatori alle migliori marche e boutiques del mondo, allo stesso modo vogliamo che l’utente giunga al migliore contenuto possibile. Questa partnership con Conde’ Nast migliorera’ significativamente l’esperienza per i nostri clienti. Costituisce il passo logico per Farfetch nel suo approccio al commercio e nell’idea di connettere coloro che creano la moda con coloro che la curano e ne sviluppano i contenuti. E’ nel DNA di Farfetch collaborare con i migliori nei loro settori e Conde’ Nast e’ uno dei migliori fornitori di contenuti nel mondo. Sono anche entusiasta che Jonathan Newhouse entrera’ nel nostro Consiglio di Amministrazione.”

“Come uno dei primi investitori di Farfetch, questa partnership costituisce il passo successivo nella nostra relazione professionale. Unisce inoltre i due leaders nei loro rispettivi settori, mettendo insieme i migliori contenuti con la principale piattaforma dello shopping online di lusso. Questa e’ una collaborazione che influenzera’ il nostro settore e sono molto lieto di far parte del Consiglio di Amministrazione”, ha commentato cosi’ Jonathan Newhouse, CEO e Chairman di Conde’ Nast International. Newhouse ha poi aggiunto: “Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare l’intera squadra di Style.com per la sua dedizione, energia e impegno.”

Natalie Massenet, Co-Chairman di Farfetch, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di collaborare con Conde’ Nast. Dal 1999 credo nell’importanza di unire il contenuto al commercio allo scopo di migliorare l’esperienza di acquisto online. Il contenuto educa, intrattiene e promuove all’ acquisto ed e’ fondamentale nel viaggio di scoperta del cliente. Da molto ammiriamo la ricercatezza e il respiro internazionale di Conde’ Nast e siamo entusiasti del fatto che Farfetch ci collaborera’ a stretto contatto. Per il consumatore sara’ una gioia passare dall’ispirazione all’acquisto in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. E per i marchi e le boutiques internazionali che hanno sempre collaborato con Conde’ Nast, questo migliorera’ ulteriormente la loro presenza tra i suoi media. Sara’ emozionante sviluppare insieme con Anna Wintour e alle menti di talento di Conde’ Nast la prossima evoluzione in termini di contenuti e commercio.”

Anna Wintour, Direttore Artistico di Conde’ Nast ha aggiunto: “Ho sempre creduto che cio’ che distingue Conde’ Nast sia la nostra voce e la nostra visione. La collaborazione con Farfetch potenziera’ tutto questo e portera’ una nuova dimensione a quello che offriamo al mondo.”

A proposito di Conde’ Nast

Conde’ Nast e’ una media company conosciuta in tutto il mondo per riviste, siti web e contenuti digitali di alta qualita’. Raggiungendo oltre 340 milioni di consumatori in 29 mercati, il portfolio della societa’ comprende alcune delle testate piu’ influenti al mondo tra cui Vogue, Vanity Fair, Glamour, Brides, Self, GQ, Conde’ Nast Traveller/Traveller, Allure, Architectural Digest, Wired, e W. Oltre alla pubblicazione di 139 riviste e oltre 100 siti web, la societa’ opera anche nella ristorazione e in diverse attivita’ didattiche. Conde’ Nast Entertainment sviluppa film, televisione e programmazione video Premium.

http://www.condenast.com e http://www.condenastinternational.com.

A proposito del Gruppo Farfetch

Il gruppo Farfetch e’ costituito da Farfetch.com, Farfetch Black & White, lo Store of The Future e Browns (incluso Brownsfashion.com).

Fondato dall’imprenditore portoghese Jose’ Neves nel 2008, Farfetch e’ stato lanciato come e-commerce per boutique di lusso in tutto il mondo. Si e’ da allora trasformata in una piattaforma per l’industria del lusso, collegando utenti da 190 paesi con articoli delle 700 migliori boutiques e marche presenti in oltre 40 paesi. Farfetch garantisce un’esperienza unica con la piu’ ampia scelta nel settore del lusso presente in un unico sito.

Farfetch e’ una piattaforma omni-channel al centro di una tecnologia e una rete logistica inimitabile. Attraverso il suoi canali come Store of The Future, Farfetch Black & White e Browns, Farfetch continua ad investire nell’innovazione e a sviluppare tecnologie chiave, business solutions e servizi per l’industria della moda di lusso, connettendo retail online e offline. Store of The Future e’ una suite personalizzata di tecnologie sviluppate per aiutare i marchi e le boutiques a migliorare l’esperienza utente connettendo la realta’ online ed offline.

Farfetch e’ sostenuta da investitori di prestigio e tecnologie di fama mondiale, IDG, Temasek, Eurazeo, DST Global, Indice Ventures, Vitruvian e Conde’ Nast International.

(Immediapress – Adnkronos
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