#SMMdayIT 2017 – Ansa, Confcommercio, BlaBlaCAR, Fanpage, AdEspresso fra gli speaker

(Milano, 31 maggio 2017) – Milano, 31 maggio 2017 – Mancano due settimane alla quinta edizione del ‘Social Media Marketing Day Italia’ #SMMdayIT, evento che da 5 anni si posiziona come punto di riferimento esclusivamente B2B sui temi del social media marketing e della digital communication per aziende, professionisti, associazioni, PA. L’evento si terra’ presso l’Auditorium ‘Renzo Piano’ de IlSole24Ore a Milano e sara’ accessibile anche in live streaming. Confermati nomi importanti fra gli speaker: Luigi Contu – Direttore dell’ANSA, Sergio De Luca – Direttore della Comunicazione di Confcommercio, Massimo Chieruzzi – CEO di AdEspresso, Francesco Piccinini – Direttore di FanPage.it, Andrea Saviane – Country Manager di BlaBlaCar.

Per l’agenda completa con i temi e gli speaker: http://smmdayit.it/social-media-marketing-day-italia-2017/

“Oggi e’ importante e inevitabile puntare sui social media se si e’ un brand consumer o B2B, perche’ con quasi 2 miliardi di persone al mondo su Facebook come pensiamo di poter prescindere dall’investire in questo settore?”, commenta Andrea Albanese, CEO di Web Marketing Manager e fra i massimi esperti di social media in Italia. “In Italia trascorriamo piu’ di 2 ore e mezza al giorno su smartphone, prevalentemente su social e chat apps, e quando guardiamo la tv la sera spesso abbiamo il cellulare in mano. E’ importante comprendere i numeri che stanno dietro al fenomeno social, non e’ destinato a finire presto e ha impatti potenti su tutto il mondo economico, politico, sociale e istituzionale”.

Per l’area stampa > http://smmdayit.it/smmdayit-accredito-giornalisti-press-kit-2017/

Il video di lancio all’evento https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay/videos/1466060903418112/

Uno spazio speciale verra’ dedicato all’utilizzo etico dei social media per progetti di natura sociale, con la partecipazione di Giovanni Cupidi, del Direttivo DisabilityPride Italia e Vicepresidente dell’Associazione Insieme per l’autismo Onlus, confermando l’impegno preso da Albanese e dal team #SMMdayIT in occasione dell’evento dello scorso dicembre dedicato ai temi sociali e terzo settore #D4Social (Digital for Social).

Un focus importante dell’edizione 2017 saranno i video ed il live streaming, con l’innesto sempre piu’ delicato del tema dell’autorevolezza, di fondamentale importanza in un periodo in cui vi e’ crescente confusione su fake news e distribuzione di contenuti non verificati: una corretta gestione dei social media diventa sempre piu’ strategica per gli organi d’informazione, sia per portare traffico ai siti proprietari che per rafforzare la propria reputazione e attendibilita’ presso gli utenti-lettori.

“Le fake news non sono solo un problema quando parliamo di organi di stampa”, prosegue Albanese. “La diffusione mirata e dolosa di notizie false puo’ avere impatti anche sulle economie e sulle borse. Comprendere le origini delle fake news e come contrastarne la diffusione virale diventa sempre piu’ importante. I player stanno scendendo in campo con misure preventive, ma sono sufficienti?”

Grande spazio, come sempre, sara’ dato al networking e alla possibilita’, per i partecipanti, di incontrarsi e scambiare impressioni e strette di mano.

“Rispondendo ad una chiara richiesta della rete e delle community abbiamo deciso di dedicare un focus anche alla sicurezza”. Dichiara Albanese. “Per questo ho chiesto a Andrea Zapparoli Manzoni, Board Member del Clusit, l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, di parlarci di cybersecurity. E’ un tema molto attuale e su cui dovremo prestare sempre maggiore attenzione”.

Per approfondire l’agenda e i temi che verranno trattati: http://smmdayit.it/social-media-marketing-day-italia-2017/

L’appuntamento e’ per il 14 giugno 2016, dalle 9 alle 20.00, a Milano.

I riferimenti social dell’evento sono:

– Hashtag ufficiale #SMMdayIT
– Pagina Facebook https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay

– Profilo Twitter @smmdayit https://twitter.com/smmdayit

Press area >> http://smmdayit.it/smmdayit-accredito-giornalisti-press-kit-2017/

Video iniziali delle edizioni precedenti >> http://smmdayit.it/social-media-marketing-trends/

2017 – Social People in Action!
2016 – Your Brand, Your Audience, Your Power.
2015 – Your Audience is Your Brand Ambassador!
2014 – Everyone is a Communication Agency!
2013 – Content is the King, distribution is King Kong!

Media Relations & Digital PR #SMMdayIT
Stefania Rivetti
Mail [email protected] | Mobile +39 349 6030988 | Ufficio +39 0697602193

Per saperne di piu’ sul Social Media Marketing Day’ #SMMdayIT
– Evento: http://smmdayit.it/social-media-marketing-day-italia-2017/

– Press Area: http://smmdayit.it/smmdayit-accredito-giornalisti-press-kit-2017/

– Video: https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay/videos/1466060903418112/

Per seguire tutte le attivita’ di #SMMdayIT: http://smmdayit.it/agenda-social-digital-eventi/

I nostri corsi: http://smmdayit.it

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)