Petrarca Rugby: U18 Fase Nazionale Rugby Petrarca vs Monferrato Rugby 111 – 7

Giornata speciale per la Società del Petrarca che con la sua squadra cadetta ha conquistato la promozione in serie A e con l’Under 18 la qualificazione per la finale per il titolo di Campioni d’Italia.

L’obiettivo, infatti, era raggiungere, con una giornata di anticipo, la qualificazione alla finale. Difficile pensare che non ci riuscissero, ma ciò che si è visto sul campo ha superato qualsiasi più rosea attesa. I nostri ragazzi scendono in campo con una voglia di rugby impressionante. Dal primo all’ultimo minuto, indipendentemente dai numerosi cambi effettuati, giocano un rugby aggressivo portando pressione in ogni fase di gioco, inventandosi azioni funamboliche (a volte anche troppo!) e senza mai sentirsi appagati, mai soddisfatti. Giocano e rigiocano ogni palla con una voglia matta di vincere, mantenendo in campo lo stesso atteggiamento dal primo all’ultimo minuto.

Lo sentono i ragazzi e lo sentiamo anche noi dal bordo campo un bisogno profondo di trovarsi domenica 11 a faccia a faccia con la possibilità di riportare quel titolo in casa del Petrarca che da troppi anni manca, con la voglia di toccare il cielo con un dito. E non c’è né per nessuno. Il bravo Monferrato è travolto, anche se si propone con ordine e contrasta con energia ogni fase di gioco. Ma non vi è nulla da fare un Petrarca in questa condizione ha poco da temere.

Nel primo tempo si registrano 55 punti segnati dal Petrarca (9 mete siglate di cui 5 trasformate) e una per il Monferrato (trasformata).

Il secondo tempo, copia del primo, il Petrarca raccoglie 56 punti con 8 mete, tutte trasformate.

Il punteggio finale è quindi di 111 a 7.

Raccontarle tutte, queste mete, è un’impresa titanica nella quale pochi cronisti si vorrebbero cimentare; noi tantomeno e così ci limitiamo ad enumerarle.

Primo tempo: Minazzato trasforma Goldin, Venturini, Gatto trasforma Goldin, Banzato, Coppo trasforma Goldin, Gatto, Minazzato trasforma Goldin, Belluzzo, Coppo trasforma Goldin.

Secondo tempo: Scagnolari, Venturini, Pavan, Minazzato, Venturini, Belluzzo, Venturini, Banzato. Tutte le mete del secondo tempo sono state trasformate da Benvenuti oggi concentrato e determinato come vogliamo che sia un numero 10.

Testo e foto ( in galleria) Benvenuti.

L’articolo U18 Fase Nazionale Rugby Petrarca vs Monferrato Rugby 111 – 7 sembra essere il primo su Petrarca Rugby.

(Petrarca Rugby)

Be the first to comment on "Petrarca Rugby: U18 Fase Nazionale Rugby Petrarca vs Monferrato Rugby 111 – 7"

Leave a comment