Vicenza: al via ‘illustri festival’, 8 mostre in monumenti piu prestigiosi (3)

(AdnKronos) – Noma Bar sara il protagonista di “Illustrissimo”, mostra ospitata dalle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, sede espositiva di Intesa Sanpaolo. L’artista, designer e illustratore israeliano nel corso della carriera ha realizzato piu di 100 copertine e oltre 550 illustrazioni per The Economist, BBC, Random House, The Observer, Wallpaper. Il suo lavoro e riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo, come testimoniano anche i prestigiosi premi ricevuti. In occasione di questa prima personale italiana, Noma Bar presentera in anteprima la monografia che raccoglie in cinque volumi il meglio della sua produzione.

Palazzo Chiericati sara la sede di “30×30”: trenta illustrazioni, una per ogni giorno di Festival, per un album disegnato della citta di Vicenza. Grazie alla collaborazione con PixartPrinting, al termine di ogni giornata una nuova illustrazione sara mandata in stampa per diventare la mattina seguente parte della mostra, che cosi cresce giorno dopo giorno attraverso gli occhi e le matite degli illustratori protagonisti del Festival.

Spazio anche al character design, che si presenta al pubblico del Festival attraverso la mostra “Characters” in Galleria Qu.Bi, in corso Fogazzaro 21. Le mille facce dell’illustrazione realizzate da numerosi professionisti italiani, come Zerocalcare, Toki Doki e Davide Toffolo.

(Adnkronos)