GAL PATAVINO – A BREVE PUBBLICAZIONE BANDO 3.2.1. INFORMAZIONE E PROMOZIONE SUI REGIMI DI QUALITa’ DEI PRODOTTI AGRICOLI …

GAL PATAVINO – A BREVE PUBBLICAZIONE BANDO 3.2.1. INFORMAZIONE E PROMOZIONE SUI REGIMI DI QUALITÀ DEI PRODOTTI AGRICOLI E ALIMENTARI
19.05.2017

Anticipiamo informativa sul bando pubblico 3.2.1. INFORMAZIONE E PROMOZIONE SUI REGIMI DI QUALITA’ DEI PRODOTTI AGRICOLI E ALIMENTARI

Chi può fare domanda:  a) Consorzi di tutela delle denominazioni di origine protetta (DOP), delle indicazioni geografiche protette (IGP) e delle specialità tradizionali garantite (STG) dei prodotti agricoli e alimentari; b) consorzi di tutela delle DOP e IGP dei vini; c) consorzi tra consorzi di tutela di cui alla lettera a) o tra consorzi di tutela di cui alla lettera b); d) associazioni di organizzazioni di produttori (AOP); e) associazioni di produttori agricoli; f) organizzazioni di produttori (OP);  g) consorzi tra imprese agricole; h) cooperative agricole; i) associazioni temporanee di imprese (ATI) o associazioni temporanee di scopo (ATS).

Contributi a fondo perduto per: azioni d’informazione e promozione riguardanti i prodotti agricoli che rientrano tra i regimi di qualità.

Percentuale del contributo: 70% per azioni di informazione; 50% azioni di promozione.

Minimo e massimo investimento: 10.000-100.000 euro per i Regimi di qualità delle DOP –IGP–STG e delle DOP-IGP dei vini; 10.000 – 60.000 euro per il Regime di qualità della produzione biologica e Sistema di qualità QV.

Tempi per fare domanda: 45 giorni dalla pubblicazione sul BURV.

Chi ottiene il contributo partecipa allo sviluppo locale del territorio: aumenta il valore aggiunto delle produzioni e sviluppa le filiere corte locali.

Questa è un’informativa di sintesi: per informazioni complete sui contributi è di riferimento il bando che sarà pubblicato sul sito web del GAL Patavino. 

loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: