Este: Festival delle Basse, 3 edizione

Festival delle Basse, 3° edizione

  • Stampa
  • Email

Festival delle Basse 20172

Terza edizione e terzo pesce per il Festival delle Basse che si svolge quest’anno dal 2 al 4 giugno. A ospitare la terza tappa del primo festival culturale itinerante nato per la promozione turistica dei territori delle province di Padova, Verona, Vicenza e Rovigo, è la nostra splendida città,all’interno dei Giardini del Castello.

L’iniziativa è stata presentata il 18 maggio, in occasione di una conferenza stampa alla quale erano presenti: Cristiano Corazzari, assessore al Territorio, Cultura e Sicurezza della Regione Veneto, Elisa Venturini, consigliere della Provincia di Padova delegata al Turismo e alla Cultura, Fernando Zilio, presidente della Camera di Commercio, Marco Balbo, sindaco del Comune di Urbana e capofila della rete culturale delle Basse, Aurelio Puato, vicesindaco del Comune di Este, Federica Gonzato, direttrice del Museo Nazionale Atestino, Matteo Mingardo, Festival delle Basse.

Foto festival basse 2017

Il Festival delle Basse cresce e cresce, insieme a lui, la “Rete culturale delle Basse” che promuove il Festival e che arriva quest’anno a contare ben 31 Comuni distribuiti tra le province di Padova, Verona, Vicenza e, da quest’anno per la prima volta, anche Rovigo. Restano, invece, invariati gli obiettivi che, fin dalla prima edizione, hanno mosso questo progetto: la valorizzazione in senso turistico del ricchissimo patrimonio materiale e immateriale di questi luoghi – il Festival racconta anche il territorio e le sue attività produttive legate ad artigianato, agricoltura ed enogastronomia – e la promozione dello sviluppo socio-economico di questa area del Veneto ancora tutta da scoprire.

Tre giorni di festa, di cultura e intrattenimento con spettacoli teatrali, presentazioni, reading e concerti – tutto a ingresso gratuito – che si svolgono dal mattino fino a notte, con una speciale sezione dedicata al pubblico più giovane con laboratori e incontri con autori e illustratori. Il tutto accompagnato dalle eccellenze della produzione artigianale locale e dal meglio dell’enogastronomia di prossimità a cura degli chef e dei produttori del territorio.

Programma

Visita il sito

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook

Twitter

Instagram

(Comune di Este)

loading...

Be the first to comment on "Este: Festival delle Basse, 3 edizione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.