IV edizione di Panoramici Suoni a Villa Fogazzaro-Colbacchini di Montegalda

PANORAMICI SUONI – IV EDIZIONE
VILLA FOGAZZARO-COLBACHINI, MONTEGALDA (VI)

DOMENICA 21 MAGGIO ore 14.30

Un percorso molto particolare tra Arte, Natura, Musica e Sapori quello che verrà proposto domenica 21 maggio alle 14.30 in Villa Fogazzaro-Colbachini a Montegalda (Vicenza).

Si rinnova l’appuntamento con Panoramici Suoni, rassegna giunta ormai alla 4° edizione che permette di immergersi piacevolmente nei 95.000 m² del Parco Romantico di Villa Fogazzaro-Colbachini a Montegalda, e nell’ancor più vasto annesso parco dell’Azienda agricola S. Marco.

Passeggiare oggi nel parco di Villa Fogazzaro-Colbachini è come entrare nella dimensione estetico-paesaggistica di “Piccolo mondo moderno” le cui fitte pagine vennero scritte da Antonio Fogazzaro proprio in questa sede e le cui suggestioni pittorico-paesaggistiche fosche e tardo romantiche sono in sintonia perfetta con la villa ed il suo parco.

Il pomeriggio inizia con una passeggiata fino alla cima del Monte Roccolo che accoglierà i visitatori con il magico suono degli Handbells di Whitechapel (campanelli a mano) dei ragazzi della Scuola Campanaria di S. Marco di Vicenza. Basterà spostarsi di qualche metro più a valle per incontrare le suggestive atmosfere indiane rievocate dal concerto intitolato “Shanti Nagar, musica da una città di pace”, ispirato alla Città della pace fondata da Madre Teresa a 300 chilometri da Calcutta, proposto da Mirta Tormen e dagli allievi del Conservatorio di Castelfranco Veneto. Dopo un momento di ristoro fresco attorno ad un carrellino di gelati artigianali, il pomeriggio si concluderà con una poetica passeggiata mitologica lungo il Parco Romantico e il Giardino all’Italiana.

La partenza è prevista dal Giardino delle Campane di Villa Fogazzaro-Colbachini alle 14.30. Si consigliano scarpe comode e plaid. La prenotazione è obbligatoria e l’ingresso è a pagamento (7,00€).

Per informazioni e prenotazioni:
Tel: 0444 737526
E-mail: [email protected]
www.muvec.it


(Studio Pierrepi)

loading...