Venezia: scego presenta ‘prestami le ali – storia di clara la rinoceronte’ (2)

(AdnKronos) – La sesta residenza di Waterlines si concludera sabato 13 maggio, dalle ore 16.30, alla Libreria Il libro con gli stivali di Mestre con un appuntamento rivolto a famiglie e bambini. Igiaba Scego dialoghera sui contenuti della fiaba-racconto ‘Prestami le ali. Storia di Clara la rinoceronte ‘.

Gli incontri rientrano nel programma della sesta residenza di Waterlines, il progetto della Fondazione di Venezia, del Collegio Internazionale dell’Universita Ca’ Foscari e della societa San Servolo s.r.l. L’obiettivo del progetto e offrire un’esperienza di residenzialita a Venezia a un artista permettendogli di incontrare altri artisti e rappresentanti di istituzioni culturali locali e di lavorare a contaminazioni e alla nascita di eventuali progetti comuni, condividendo con la citta momenti di riflessione e approfondimento intorno alla sua opera, alla sua cultura e al suo Paese.

Waterlines Residenze letterarie e artistiche a Venezia nasce dalla volonta di condividere e mettere in relazione passate esperienze di residenza maturate dalle tre istituzioni promotrici per far incontrare la scrittura con altre discipline artistiche e di ribadire il ruolo di Venezia come luogo di produzione culturale.

(Adnkronos)