Automotive e Made in Italy: Picone Pneumatici arriva all’Autopromotec di Bologna

(Salerno, 27 aprile 2017) – Leader nella vendita di pneumatici multimarca per automobili e moto fin dal 1920, Picone Pneumatici si prepara a partecipare ad Autopromotec 2017, in programma a Bologna dal 24 al 28 maggio.

L’azienda, con sede nel Salernitano a Prignano Cilento, rappresentera’ una delle eccellenze Made in Italy del comparto pneumatici, settore che, secondo gli organizzatori della fiera, ha registrato una crescita maggiore rispetto agli anni passati.
La vetrina di Autopromotec sara’ un momento ideale per fotografare le nuove tecnologie che coinvolgeranno in un prossimo futuro il lavoro di officina e nelle quali Picone Pneumatici ha gia’ dimostrato di essere all’avanguardia.

Ottimizzazione della logistica, forte presenza sul web e una grande attenzione al sociale e all’ambiente sono infatti i tratti distintivi di un’azienda a conduzione familiare al passo coi tempi, diventata un solido punto di riferimento per i consumatori anche grazie alle partnership con grandi marchi automobilistici, tra i quali Michelin, GoodYear e Pirelli.

Nel 2016 Picone Pneumatici ha rafforzato la sua presenza sul mercato online, con una variegata offerta di prodotti in vendita per i quali ha registrato il 100% di feedback positivi sugli acquisti. Un successo dato dalla garanzia di spedizioni rapide entro le 24 ore dall’evasione dell’ordine e coadiuvato dalla presenza di officine di riparazione convenzionate su tutto il territorio nazionale. L’elemento di forza e’ tuttavia l’e-shop integrato sul sito aziendale http://www.piconepneumatici.com/, che garantisce ai clienti assistenza continua in chat per portare a termine l’acquisto migliore e offerte sempre aggiornate.

Grazie all’accordo con l’azienda logistica Logser, l’azienda campana ha inoltre iniziato a espandersi nel mercato europeo, con un magazzino presente a Milano che permettera’ di dimezzare i tempiu’ di consegna in Francia, passando da 48 a 24 ore.
Picone Pneumatici e’ anche uno dei Diffusori Michelin gia’ attivi nel programma BDS che crea una condivisione virtuale di uno stock stimabile in circa 2 milioni di pneumatici delle marche piu’ accreditate, un sistema che permette di avere sempre a disposizione il prodotto richiesto dal cliente.

La collaborazione con Ecopneus, la societa’ senza scopo di lucro per il rintracciamento, la raccolta, il trattamento e il recupero dei Pneumatici Fuori Uso, fa infine di Picone Pneumatici un’azienda portavoce di un modello di business responsabile, che si impegna a gestire nel modo piu’ sano ed ecocompatibile lo smaltimento di pneumatici vecchi, per trasformali in nuove materie prime.
Picone Pneumatici vi aspetta in mostra a Bologna presso il padiglione numero 20 ad Autopromotec 2017.

Info & Contatti

Picone Pneumatici
c.da Puglisi 84060 – Prignano Cilento (Salerno)
Tel. +39 0974 270120
Numero Verde 800 983 802
Email: [email protected]

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)