Csp International Fashion Group pronta ad acquisire l’intimo di Perofil

Csp International Fashion Group ha sottoscritto un accordo preliminare per l’acquisto di una newco contenente un ramo d’azienda della società Perofil S.p.A., operante nel mercato di fascia alta dell’intimo, calzetteria, beachwear, homewear uomo.

L’operazione, il cui investimento previsto è stimato tra i 9 e 10 milioni di euro, dovrebbe concludersi entro maggio.

L’operazione, che coinvolge due consolidate aziende italiane, intende unire la spinta internazionale del Gruppo Csp (che realizza l’80% dei ricavi oltreconfine) alle competenze produttive e di sourcing di Perofil.

Tramite questo deal Csp, forte nel segmento femminile, completa la propria presenza in quello maschile di livello elevato, affiancando al marchio Cagi (acquisito nel 2012) i brand Perofil e, su licenza, Bikkembergs, cui si aggiunge l’intimo donna firmato Luna di Seta.

Fondata nel 1973 a Ceresara nel mantovano, Csp International ha chiuso il 2016 con un fatturato di 126,2 milioni di euro e con un ebitda di 7,2 milioni. Perofil – che ha una storia ancora più lunga, essendo nata nel 1910 a Bergamo – ha un giro d’affari di 14,4 milioni di euro e un ebitda di circa 1,2 milioni.

Csp International Fashion Group è stata assistita nell’operazione da Deloitte Legal come legal advisor, con un team guidato dal partner Massimo Zamorani.

Perofil è stata assistita dalla Direzione Corporate Finance di Banca Popolare di Vicenza, nucleo M&a, nella persona di Paolo Pellegatta e, quale advisor legale, dallo studio Alpeggiani e Associati con un team guidato dal partner Francesco Beccaria.

Scopri tutti gli incarichi: Francesco Beccaria Balduzzi – Alpeggiani e associati; Massimo Zamorani – Deloitte Legal;

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