Questura di Padova: Arrestati dalla Polizia di Padova due pusher con mezzo chilo di eroina.

Ancora un blitz della Polizia di Padova contro lo spaccio di droga, che ha portato all’arresto di due spacciatori bloccati dagli agenti mentre erano in procinto di entrare nella sala slot BET1128 in via dell’Industria.

Dopo un lungo pedinamento i poliziotti della Squadra Mobile hanno bloccato insieme agli agenti delle Volanti della Questura di Padova M.F. albanese37enne e B.E. marocchino 59enne, pronti a smerciare oltre mezzo chilogrammo di eroina purissima.

La droga spacciata al dettaglio avrebbe fruttato in dosi da vendere circa 15.000 euro ai due criminali.

Il loro modus operandi era ormai collaudato. I due si erano suddivisi i ruoli, l’albanese portava la droga, mentre il marocchino faceva da palo all’interno di luoghi chiusi.

Inoltre, per poter fuggire velocemente nel caso di arrivo della Polizia, si muovevano sempre in bicicletta e prima di smerciare la sostanza stupefacente effettuavano una perlustrazione preventiva della zona. Spesso, nascondevano prima la sostanza stupefacente nei cespugli vicino ai luoghi dove sarebbe avvenuta la successiva cessione.

Ieri pomeriggio, dopo averli visti arrivare in bicicletta nel parcheggio della sala slot e perlustrare tutta la zona sempre a bordo della bicicletta, gli agenti hanno bloccato i due uomini nell’atto di entrare all’interno del locale e dopo averli perquisiti hanno trovato il panetto di eroina nel borsello tenuto a tracolla dal cittadino albanese, oltre circa 1000 euro suddivisa in banconote di diverso taglio provento di attività illecita.

I due, con precedenti penali specifici, sono stati arrestati dai poliziotti e portati direttamente in carcere.

(Questura di Padova)