Al via tour sul ‘personal branding’ in 15 province italiane

Roma, 24 mar. (Labitalia) – Prende il via, a fine marzo, un corso di formazione itinerante sul ‘personal branding’. L’iniziativa, promossa da FederTerziario – Cfc e FondItalia, si svolgera’ in collaborazione con alcuni dei principali Ordini professionali e tocchera’ 15 province italiane. Il tour di seminari, infatti, avra’ di volta in volta il patrocinio dell’Ordine dei consulenti del lavoro e dell’Ordine dei commercialisti provinciali e partira’ martedi’ 28 marzo da Lecce; seguira’ la tappa di Salerno il 7 aprile e, successivamente, sara’ la volta di Cuneo, Treviso, Macerata, Foggia, Ascoli Piceno.

‘Il professionista da un punto di vista economico acquista’ e vende’ conoscenza e cultura aziendale – ha dichiarato Francesco Franco, presidente FondItalia – e, pertanto, svolge un ruolo critico per lo sviluppo del tessuto socio-economico del nostro Paese. Consulenti del lavoro e professionisti in generale rappresentano un amplificatore in grado di far crescere il Paese in un contesto di formazione continua, o Life Long Learning, come viene chiamato in Europa il programma di formazione continua per i lavoratori – .

‘Come Fondo interprofessionale – ha aggiunto Egidio Sangue, vicepresidente di FondItalia – crediamo che lo sviluppo del Paese passi attraverso la formazione anche dei professionisti che, nell’ambito della loro professione, si interfacciano piu’ frequentemente con imprese e imprenditori. Rafforzare la loro capacita’ di promuovere se stessi e le opportunita’ a servizio delle imprese, anche per quanto riguarda la formazione continua, significa far pervenire agli imprenditori le informazioni fondamentali per la loro crescita produttiva e di immagine – .

Dello stesso parere anche Luca Iovine, imprenditore e conduttore di una rubrica di economia su Radio Kiss Kiss, che terra’ il corso: ‘Il professionista non sempre e’ in grado di far apprezzare le proprie competenze e il valore del proprio apporto al cliente. Si tratta di un problema atavico, in passato meno significativo grazie anche allo scudo di cui godevano le professioni ‘protette'”.

‘Oggi globalizzazione e liberalizzazione – ha affermato Alessandro Franco, direttore di FederTerziario – Cfc – hanno aperto la concorrenza anche tra i professionisti: aumentare la sensibilita’ verso il marketing degli imprenditori e della comunita’ puo’ rappresentare un valido strumento per consentire anche al brand del Paese di fare un salto in avanti”.

“Stiamo investendo sull’Italia perche’ vogliamo aiutarla a farsi piu’ bella e piu’ competitiva nei mercati internazionali. Amiamo il nostro Paese e siamo convinti che anche iniziative come questa possano incrementare il senso di appartenenza degli italiani e contribuire a trasformare il nostro potenziale in crescita economica e benessere”, ha concluso.

(Adnkronos)

loading...

Be the first to comment on "Al via tour sul ‘personal branding’ in 15 province italiane"

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: