Turismo Padova Terme Euganee

 

La nostra azienda, i nostri compiti, i nostri servizi:

 

Istituita il 1° gennaio 2003 dall’Amministrazione Provinciale, l’Azienda Speciale Turismo Padova Terme Euganee è competente per l’intero territorio di Padova e Provincia in materia di accoglienza, assistenza, informazione e promozione turistica. Nell’azienda sono rappresentate tutte le espressioni del territorio e sono stati messi a punto strumenti idonei per rispondere alle esigenze delle amministrazioni locali in materia di promozione turistica.

 

I compiti principali di Turismo Padova Terme Euganee sono:

  • l’informazione e accoglienza turistica, che si attua attraverso 3 uffici IAT a Padova, 2 alle Terme e 6 nei punti turisticamente rilevanti della provincia;
  • l’assistenza di operatori turistici, giornalisti ed addetti all’attività di comunicazione;
  • la promozione e la valorizzazione dei tesori culturali, artistici e naturalistici del territorio padovano;
  • la raccolta e elaborazione dei dati statistici sugli arrivi e le presenze nelle strutture ricettive della zona di competenza e collabora con gli enti locali e con gli organismi rappresentativi degli imprenditori nell’organizzazione di altre attività di interesse turistico.

L’azienda si è data il compito di coinvolgere gli operatori economici e professionali del settore e creare uno strumento unico di promozione, al fine di far agire il sistema turistico del nostro territorio in termini coordinati sia nell’azione promozionale che nella gestione dell’accoglienza.

Dal gennaio del 2003 ad oggi, sono stati promossi con successo molteplici eventi sia locali che a carattere internazionale. Tutto ciò con il proposito di qualificare la provincia di Padova come una delle più innovative realtà del nostro paese a livello europeo e mondiale, sia in termini di promozione e comunicazione, sia nei vari aspetti di un’accoglienza idonea e selezionata.

Il nuovo Piano Strategico del Turismo promosso dalla Provincia di Padova è stato avviato nell’ottobre del 2004 da Turismo Padova Terme Euganee, conla Camera di Commercio, i Consorzi di Promozione Turistica Giotto e Terme Euganee,la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, i Comuni di Abano, Montegrotto e Padova, e subito allargato alle associazioni di categoria del settore, ai principali Comuni d’interesse turistico della provincia e al Parco Regionale dei Colli Euganei.

I nostri servizi:

  • informazioni su Padova e Provincia: hotels, ristoranti, monumenti, manifestazioni, indirizzi utili, stradario, trasporti;
  • distribuzione e spedizione di materiale depliantistico presso gli uffici informazione, via posta, in occasione di convegni, fiere, congressi, e a tutti coloro che ne facciano richiesta;
  • informazioni statistiche sul movimento turistico di Padova e Provincia;
  • supporto e assistenza a giornalisti interessati a Padova;
  • ospitiamo stagisti di Istituti per il Turismo sia italiani che stranieri;
  • vendita PadovaCard;
  • vendita Carta Giovani

 

Per informazioni turistiche potete contattare direttamente:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Turismo Padova Terme Euganee
Piazza Antenore, 3 – 35121 Padova – Tel +39 049 8767911 – Fax +39 049 650794
www.turismopadova.it

(Parco Colli Euganei)