Medicina: dalla legge Gelli al reflusso, le novita’ del palinsesto Doctor’s Life

Roma, 17 mar. (AdnKronos Salute) – Che cosa cambia, per i medici e per i pazienti, con la nuova legge sulla responsabilita’ professionale degli operatori sanitari, nota anche come ‘legge Gelli’ e ormai in vigore? A spiegare la normativa, illustrando tutte le novita’, e’ proprio Federico Gelli (Pd), protagonista del ‘Noi Salute’ in programma dal 24 marzo su Doctor’s Life, edito da AdnKronos Salute e in onda h24 sul canale 440 della piattaforma Sky.

“Con la nuova legge sulla responsabilita’ professionale – sottolinea Gelli – i medici potranno lavorare con piu’ serenita’, e i pazienti avranno una maggiore sicurezza di essere risarciti in caso d’errore”.

Non solo sanita’. Fra le novita’ in onda da marzo su Doctor’s Life c’e’ “Il fuoco dentro”, la puntata di ‘Prevention 360, appuntamento con la prevenzione’ dedicata al reflusso gastroesofageo, un problema per milioni di italiani. Complici gli stili di vita moderni, fino al 20% della popolazione in Europa sperimenta il ‘fuoco nello stomaco’. Dalla prevenzione a tavola alle piccole correzioni quotidiane, l’esperto spiega come spegnere questo fuoco. Infine, e’ in onda in prime time il documentario “Where does our memory go”, che fa luce sul mistero dell’Alzheimer e sul complesso funzionamento della memoria umana.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Medicina: dalla legge Gelli al reflusso, le novita’ del palinsesto Doctor’s Life"

Leave a comment