ARRIVA BE COMICS A PADOVA

Il primo Festival internazionale del NordEst dedicato a comics, games e cultura pop, promosso e organizzato dal Comune di Padova, Settore Cultura e Turismo in collaborazione con Arcadia Arte.

Tre giornate, 17-18-19 marzo 2017, dedicate a fumetti, manga, giochi e cosplayer. Tre giornate in cui la chiave sarà la cultura ed il  divertimento. Tra piazze, vie e palazzi storici saranno dislocate le varie aree tematiche della manifestazione.
Le più note case editrici del fumetto, sia italiano che straniero, e del manga saranno ospitate tra gli spazi del Centro Culturale San Gaetano; un’ampia mostra mercato che si terrà in Prato della Valle con un’area dedicata ai giochi. Ci saranno workshop, dibattiti, conferenze ma anche eventi unici nel loro genere.
Piazza Eremitani ospiterà Japan World ed il fascino del mondo nipponico.
Mentre l’Orto Botanico ospiterà l’area Junior con laboratori creativi e attività legate al mondo del fumetto e dell’animazione.

“Abbiamo adertio con favore al progetto le Vetrine Colorate collegato alla manifestazione Be Comics, dichiara il Presidente Confesercenti Nicola Rossi, poiché riteniamo che le ricadute di questa manifestazione possano essere tantissime: per il commercio, per il turismo, per i pubblici esercizi, e per l’economia della città in generale.
Gli organizzatori stanno coinvolgendo grandi nomi legati al mondo del fantasy movie e del fumetto, e questo renderà Padova protagonista a livello internazionale.
Sicuramente postivo, e su questo abbiamo spinto fin dall’inizio, il coinvolgimento non solo delle attività del centro ma anche del quartiere di Sacra Famiglia in cui è presente la scuola Internazionale di Comics. In questo modo si estendono i benefici di un’importante manifestazione anche ad altre zone che sono la porta d’ingresso alla città.
Auguriamo il meglio all’evento e siamo disponibili come associazione a contribuire ulteriormente alla crescita della manifestazione, conclude Rossi”. 

(Confesercenti Padova)