ZAIA SU SEQUESTRO FALSE OPERE D’ARTE IN VENETO: “SEGNALE FORTE DAI NOSTRI BRAVI CARABINIERI. PEGGIO DEL FALSO C’E’ SOLO IL FURTO”

(AVN) Venezia, 3 marzo 2017

“Per le opere d’arte, peggio della contraffazione c’è solo il trafugamento. Il Nucleo Tutela Patrimonio Artistico di Venezia ha messo a segno una grande operazione. Bravi e grazie al Comandante del Nucleo e ai suoi uomini, che hanno anche mandato un segnale forte: in Veneto il crimine, di qualsiasi tipo esso sia, ha vita difficile, nonostante chi lo combatte debba farlo con pochi uomini e pochi mezzi”.

Con queste parole il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia “festeggia” la perfetta riuscita di un’operazione dell’Arma veneziana, che ha portato al sequestro di numerose opere d’arte contraffatte, attribuite a grandi artisti del ‘900, come Picasso, Vedova, De Chirico, Guttuso, Sironi.

“Oltre al gravissimo danno artistico – aggiunge Zaia – i nostri Carabinieri hanno anche dato un colpo mortale ad una truffa che avrebbe fruttato ai malfattori un milione di euro di proventi illeciti”.

“Da Venezia, capitale mondiale dell’arte – conclude Zaia – è partito oggi un segnale di grande significato universale”.

(Regione Veneto)

Be the first to comment on "ZAIA SU SEQUESTRO FALSE OPERE D’ARTE IN VENETO: “SEGNALE FORTE DAI NOSTRI BRAVI CARABINIERI. PEGGIO DEL FALSO C’E’ SOLO IL FURTO”"

Leave a comment