Pd: de menech, una scissione oggi? non ha senso

Venezia, 14 feb. (AdnKronos) – “Mi sembra che la direzione nazionale di ieri sia andata molto bene, si e fatta chiarezza, cosi da uscire dalla stagnazione del post referendum. Tutti nel partito ci chiedevano un posto per discutere e oggi l’abbiamo: e il congresso”. Cosi all’Adnkronos Roger De Menech, gia segretario veneto del Pd, commenta gli esiti della direzione nazionale dem di ieri.

“Ora il partito discuta al suo interno e costruisca la linea politica da presentare agli italiani dopo la sconfitta del referendum – auspica il parlamentare veneto – cosi ora non ci sono piu alibi: il partito da una parte e il governo dall’altra vadano avanti per risolvere i problemi degli italiani”.

E De Menech stigmatizza anche qualsiasi ipotesi di divisione all’interno del Pd: “Perche una scissione oggi nel momento in cui ci si appresta ad una dibattito nel congresso? Non mi sembra abbia senso. Nel congresso discuteremo e valuteremo le tesi piu utili per il paese. Non vedo un motivo per una scissione in questo momento”, conclude.

(Adnkronos)