Petrarca Rugby: Risultato U18 Girone 1 Elite-Rugby Petrarca vs Rugby Mirano 84 – 7 (mete 14 – 1)

Durante la fase di riscaldamento pre-partita l’allenatore ha chiesto di onorare l’avversario con l’impegno, di partire concentrati e attaccare fin dal primo minuto. E così è stato: a tre minuti dal fischio d’inizio è Trambaiolo a schiacciare la palla in area di meta(trasformazione riuscita). Poi però i nostri ragazzi si prendono una pausa e subiscono la pressione avversaria: il Mirano coglie l’opportunità e sigla la meta e, nonostante la posizione fosse laterale, a trasformarla raggiungendo il momentaneo pareggio.

Replica quasi immediata dei petrarchini con Belluzzo sulla linea laterale, poi con Gatto e quindi con Benvenuti (trasformazione riuscita), poi Fassina (trasformazione riuscita) e Minazzato. Il primo tempo si conclude sul 36 a 7.

Il secondo tempo inizia con un Mirano ordinato che riesce ad arginare i nostri fino a quando con un’azione di mischia sulla fascia centrale porta Lazzarotto a segnare la meta (trasformazione riuscita). Il Mirano si riprende, ma cede ancora a una pressione sulla fascia laterale organizzata dai nostri tre quarti con un bel gioco alla mano che porta Venturini nell’area di meta. Palla appoggiata in buona posizione e trasformazione riuscita. Segue una meta di mischia in cui fra gambe e braccia è Lazzarotto a marcare pesante. Il Mirano meno ordinato di prima apre varchi che sono un irresistibile invito per i nostri ragazzi: Belluzzo con una cavalcata dalla metà campo (trasformazione riuscita), Venturini con una bella corsa, Alagna d’astuzia, Zulian di potenza e Magon(trasformazione riuscita). Punteggio finale 84 a 7.

Quando la prima del girone incontra l’ultima il risultato può sembrare scontato, ma nel rugby, ancora più che negli altri sport,se non ti impegni rischi la brutta figura. Tranne qualche distrazione iniziale i nostri hanno giocato bene, con attenzione, onorando un avversario che si è impegnato a fondo per cercare di rendere meno scontato il risultato finale. 

Testo e foto di Lorenzo Benvenuti.

L’articolo Risultato U18 Girone 1 Elite-Rugby Petrarca vs Rugby Mirano 84 – 7 (mete 14 – 1) sembra essere il primo su Petrarca Rugby.

(Petrarca Rugby)

Be the first to comment on "Petrarca Rugby: Risultato U18 Girone 1 Elite-Rugby Petrarca vs Rugby Mirano 84 – 7 (mete 14 – 1)"

Leave a comment