PFAS: DOMANI A VENEZIA SIMPOSIO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE. FOCUS SULLA SANITA’. ESPERTI MONDIALI A CONFRONTO. SALA ESAURITA, ATTIVATO STREAMING.

(AVN) Venezia, 21 febbraio 2017

Sarà seguibile anche in streaming, all’indirizzo

https://salute.regione.veneto.it/videoconferenza

il Simposio organizzato dalla Regione del Veneto per domani, 22 febbraio, e giovedì 23, a Venezia, per la determinazione, sul piano esclusivamente e rigorosamente scientifico, di molti aspetti della dibattutissima vicenda dell’inquinamento da Pfas che ha interessato una vasta area del Veneto, e in particolare gli oltre 80 mila abitanti residenti in 23 Comuni delle Province di Vicenza, Verona e Padova.

Si tiene infatti nell’Aula San Domenico dell’Ospedale Civile SS Giovanni e Paolo di Venezia, annunciata gremita in ogni ordine di posti (per questo la decisione di attivare il collegamento in streaming) un simposio internazionale al quale parteciperanno esperti e scienziati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, dell’Istituto Superiore di Sanità italiano, del Sistema “Public Health” britannico, dell’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro, del Registro Tumori del Veneto, di varie Università italiane e straniere.

“Progettare lo studio epidemiologico sulla popolazione del Veneto esposta a Pfas”, questo il titolo del simposio, metterà a confronto le esperienze internazionali attualmente conosciute su questo tema, i risultati sinora raggiunti dagli studi effettuati, quali ulteriori azioni, oltre a quelle già tempestivamente attuate, si possano immaginare per affrontare gli aspetti sanitari del problema.

Il Programma prevede anche un Punto Stampa che i protagonisti dei lavori, con l’Assessore regionale alla Sanità Luca Coletto, terranno domani, mercoledì 22 febbraio, alle ore 11.50 nella stessa sede del simposio.

(Regione Veneto)

Be the first to comment on "PFAS: DOMANI A VENEZIA SIMPOSIO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE. FOCUS SULLA SANITA’. ESPERTI MONDIALI A CONFRONTO. SALA ESAURITA, ATTIVATO STREAMING."

Leave a comment