Libri: ad aprile il romanzo storico torna protagonista del festival di piove di sacco (3)

(AdnKronos) – Tra gli appuntamenti da segnalare di questa terza edizione c’e poi l’Accampamento Militare Medievale a cura della Compagnia della Torlonga che animera il centro storico di Piove di Sacco. Ma anche la grande cena a menu storico di giovedi 6 aprile, che di fatto aprira il festival, e poi gli incontri nelle scuole, i laboratori tematici per bambini e la mostra ‘La Guerra dei Confini: 1372-1373. Gli scontri tra padovani e veneziani nel Pievado di Sacco ‘ a cura del Gruppo Archeologico Mino Meduaco.

‘Chronicae e un evento importante per il Paese, un festival e che da Piove di Sacco parte per dare una scossa a tutto Paese in un momento in cui c’e davvero tanto bisogno di eventi come questo che mettono al centro la cultura ‘ (Paolo Mieli).

Chronicae, Festival Internazionale del Romanzo Storico e una sfida ambiziosa per il Comune di Piove di Sacco e per Sugarpulp: con questo evento la Saccisica vuole essere il centro di una proposta culturale innovativa nel segno della tradizione, una proposta unica nel suo genere che ambisce a diventare un riferimento a livello italiano ed internazionale per un nuovo modo di concepire e gestire gli eventi culturali.

Chronicae e un format dell’Associazione Culturale Sugarpulp organizzato in collaborazione con il Comune di Piove di Sacco. Nelle precedenti edizioni sono stati ospiti del Festival Valerio Massimo Manfredi, Antonio Pennacchi, Tim Willocks, Paolo Mieli,Marcello Simoni, Jason Goodwin, Roberto Giacobbo, Carla Maria Russo, Wu Ming, Daniela Piazza, Andrea Molesini, Andrea Maggi, Patrizia Debicke van der Noot e tanti altri autori italiani ed internazional

(Adnkronos)