Arrestati, condannati, scarcerati continuano a rubare su auto in sosta

Padova, 20 feb. (AdnKronos) – Erano stati arrestati il giorno prima dai Carabinieri di Selvazzano (Pd), E. G., 18 enne albanese e R. M., 27enne marocchino, entrambi senza fissa dimora e con precedenti, dopo essere stati trovati a bordo di un’autovettura rubata, e avere opposto una energica resistenza nei confronti dei carabinieri, per sottrarsi al controllo. Dopo il giudizio direttissimo a seguito del quale aveva riportato una condanna a un anno di reclusione e una multa di 400 euro il primo e la misura cautelare del divieto di dimora nella regione Veneto, il secondo, erano stati scarcerati nel pomeriggio di venerdi.

Ai due stranieri, pero, la lezione non a bastata, infatti hanno continuato a rubare sulle vetture anche nella notte tra venerdi e sabato, come emerso dagli accertamenti dei Carabinieri di Selvazzano che li hanno nuovamente fermati sabato pomeriggio, in quanto responsabili del reato di ricettazione in concorso.

I militari che hanno proceduto all’arresto e che gia avevano trovato della refurtiva addosso ai due ragazzi all’atto dell’arresto, e che non si erano accontentati, ritenendo che avessero nascosto altro materiale nel luogo dove si rifugiavano la notte, li avevano tenuti d’occhio scoprendo che andavano a dormire nei locali dell’ex seminario, ora disabitato. Per tale ragione avevano richiesto al Magistrato di turno, Roberto D’Angelo, l’emissione di un decreto di perquisizione.

(Adnkronos)