AGENDA DIGITALE 2020. LUNEDI’ INCONTRI A PADOVA DEDICATI ALLO SVILUPPO DEL DIGITALE NELLE IMPRESE

(AVN) – Venezia, 17 febbraio 2017

Sono due gli incontri in programma lunedì prossimo nella sede della Provincia di Padova, in zona Stanga presso la terza Torre del Centro Direzionale “La Cittadella” in piazza Bardella, promossi dalla Regione nell’ambito del percorso che porterà alla ridefinizione dell’Agenda Digitale del Veneto in prospettiva 2020. Il primo in mattinata (con inizio alle ore 09.45) è dedicato alla competitività delle imprese dei settori secondario e terziario, con l’intervento dell’assessore regionale allo sviluppo economico e al commercio Roberto Marcato; il secondo nel pomeriggio (con inizio alle ore 14.45) è rivolto alle imprese del settore primario e vedrà la partecipazione dell’assessore regionale all’agricoltura Giuseppe Pan. Aprirà i lavori il presidente della Provincia Enoch Soranzo.

“L’Agenda Digitale del Veneto – spiega il vicepresidente della Regione Gianluca Forcolin, che introdurrà entrambi gli incontri – è il documento di programmazione che serve a guidare strategicamente l’azione dell’amministrazione regionale per supportare lo sviluppo dell’economia e della società sul piano dell’informatizzazione e delle tecnologie digitali. L’obiettivo è contribuire alla costruzione di un nuovo Veneto, per tutti i cittadini, per le imprese, per gli enti pubblici, per le associazioni, insomma per tutto il nostro territorio”.

Sono previsti complessivamente dieci incontri nelle sette province venete per ascoltare, capire e recepire le indicazioni, i suggerimenti, i progetti che vengono dal territorio, contribuendo così a individuare le priorità e le progettualità su cui il Veneto si impegna ad investire nei prossimi anni. Il percorso avviato coinvolge tutta la giunta regionale e gli assessori si sono resi disponibili, assieme ai loro uffici, a partecipare alla stesura di questo documento e a presenziare agli incontri sul territorio. In questo lavoro è stato coinvolto anche un gruppo di esperti di primissimo livello.

Sarà disponibile anche uno spazio internet dove tutti potranno dare suggerimenti e proposte. Gli incontri si concluderanno nella prima settimana di marzo, per arrivare entro giugno all’approvazione e alla presentazione della nuova Agenda Digitale del Veneto 2020.

(Regione Veneto)

Be the first to comment on "AGENDA DIGITALE 2020. LUNEDI’ INCONTRI A PADOVA DEDICATI ALLO SVILUPPO DEL DIGITALE NELLE IMPRESE"

Leave a comment