Verona: da dia padova blitz anti mafia, arresti e perquisizioni

Venezia, 13 feb. (AdnKronos) – Nella mattinata, il Centro Operativo Dia di Padova, con l’ausilio della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza delle provincie di Venezia, Verona, Vicenza, Cremona, Reggio Emilia, Bologna e Catanzaro, ha eseguito tre misure di custodia cautelare emesse dal Gip del Tribunale di Venezia, su richiesta della competente Direzione Distrettuale Antimafia. Sono state, inoltre, eseguite 14 perquisizioni utili ad acquisire documentazione contabile ed extra contabile comprovante l’esistenza delle attivita illecite poste in essere dagli indagati.

Nel corso dell’attivita investigativa, coordinata dalla Dda veneta, tesa a verificare eventuali infiltrazioni mafiose di origine calabrese in Valpolicella, tra le province di Vicenza e Verona, sono stati individuati 36 soggetti tutti indagati per i reati di associazione di stampo mafioso, estorsione, rapina, usura e frode fiscale aggravata.

Tra i soggetti esaminati e emerso un pregiudicato segnalato dalle locali forze di polizia come contiguo a personaggi affiliati alle cosche crotonesi Grande Aracri e Dragone, oltre alla presenza di vari soggetti collegati alla ‘ndrangheta, operanti nel settore edile.

(Adnkronos)