Confindustria, non sia un ring elettorale, servono idee e progetti

Padova, 3 feb. (AdnKronos) – “Padova ha oggi la sua grande occasione per essere una citta media di classe europea. Occorre mettere insieme il grande capitale sociale e umano di cui dispone con la necessita di una gestione ordinata ed efficiente della citta e, contemporaneamente, sviluppare una visione originale e integrata nel contesto metropolitano veneto. Su queste linee fondamentali Confindustria Padova proporra una piattaforma di lavoro e valutera tutti i programmi quando si conosceranno, in coerenza con l’autonomia e l’indipendenza della nostra Associazione, l’interesse alle idee e ai progetti per la citta ed il suo sviluppo, non alle alchimie politiche e alle candidature. Una precisazione che ho ritenuto doverosa nell’imminenza della competizione elettorale”. Cosi il presidente di Confindustria Padova, Massimo Finco in vista del voto di primavera per le amministrative cittadine.

“Questa citta – continua Finco – con i suoi tanti protagonisti positivi, portatori di valori che ne rinsaldano il tessuto connettivo, merita dalla politica una risposta di pari livello, che non insegua il consenso purchessia, ma promuova visioni mobilitanti”.

“Vi e assoluta necessita di un clima costruttivo, di confronto, anche forte, ma rispettoso delle opinioni e delle scelte altrui. La dialettica e un ingrediente indispensabile della vita sociale e della democrazia. Puo, e deve, essere franca, netta, talvolta anche dura. Ma l’ascolto delle ragioni degli altri ne e un elemento indispensabile”, sottolinea.

(Adnkronos)