‘Ti racconto una storia’: il fotoreporter Orlini al Barbarigo di Padova

(Provincia di Padova)Giovedi 9 febbraio alle 20.30 all’Istituto Barbarigo di Padova si terra’ un incontro con il fotoreporter Gabriele Orlini che portera’ la sua esperienza.Ti racconto una storia. Cosa c’è dietro una f…

Giovedi 9 febbraio alle 20.30 all’Istituto Barbarigo di Padova si terrà un incontro con il fotoreporter Gabriele Orlini che porterà la sua esperienza.
Ti racconto una storia. Cosa c’è dietro una fotografia? Come si racconta una storia con l’obiettivo?
Si tratterà di un’occasione unica per gli amanti della fotografia e del giornalismo per entrare nelle dinamiche del reportage alla scoperta della potenza narrativa della fotografia, dall’Africa all’estremo oriente, dall’America Latina ai fronti di guerra.

Triestino di nascita ma milanese d’adozione, vincitore di numerosi premi internazionali, Gabriele Orlini è entrato nel mondo del reportage fotografico collaborando con diverse ONG internazionali realizzando servizi in Africa, Sud America e Asia, in particolare in Medio Oriente, concentradosi soprattutto su tematiche come le guerre e i profughi, l’abuso sessuale in Africa e la violenza sulle donne in Sud America, la salute mentale, i bambini soldato in Congo e le Villas Miseria. Negli anni ha collaborato con diversi giornali, pubblicando, tra gli altri, su Burn Magazine, Financial Times, National Geographic e molti altri.

Per la partecipazione all’evento è richiesta una quota di 20 euro, che verrà devoluta completamente al finanziamento del progetto fotografico indipendente yoEva sul femminicidio.

Ingresso e parcheggio per le auto da via del Seminario 5A

Tel. 049.8246911
www.barbarigo.edu
E-mail: [email protected]

(Provincia di Padova)

loading...

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. Progetto yoEVA | Gabriele Orlini

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: