Vacanze in Portogallo: da Lisbona a Fatima con Voyage Privé

ponte Oporto Portogallo

Le meraviglie di un paese in espansione

Progetti per le vostre vacanze? Subito un consiglio: andate in Portogallo. Non ve ne pentirete. Un paese in continua crescita, dove potrete ammirare bellezze architettoniche e naturali, paesaggi che confinano con l’Oceano, città incantante e tanto altro ancora.

Tutti conoscono, almeno di nome, la Capitale, Lisbona. Città semplicemente meravigliosa. Dalla grande storia, fondata dai fenici, alla cucina tipica. Il miglior periodo per visitare questa città e regione- perché il nome si riferisce anche a tutta la regione portoghese- è senza ombra di dubbio la Primavera. Anche l’Estate è gettonata: la brezza dell’Oceano, infatti, rende il clima piacevole. Molte le attrazioni offerte da questa città: dalla cucina, tappa fondamentale sarà Antigua Confetaria de Belem, pasticceria famosissima per i pasteis de Belem, ai luoghi di cultura. Il Castello di Sao Jorge, il monastero de Jeronimos, esempio di architettura manuelina, la Torre di Belem, da cui partì Vasco de Gama, e il Cristo Rei, riproduzione minore del Cristo Redentore. Sono presenti anche moltissimi luoghi religiosi. E paesaggi da ammirare.

Oporto

Oporto, invece, è una città soprannominata “la capitale del nord”, vista la sua grande industrializzazione. Nel 2001 nominata capitale della cultura europea assieme a Rotterdam, offre tantissimi musei, luoghi di spiritualità, giardini incantati e teatri. Da visitare: Casa do Infante, Palacio de Cristal e Sao Bento. Il clima è mite, rallegrato dalla brezza dell’Oceano. Anche qui la cucina è uno dei cardini della città.

Altra località nota e bellissima è la città di Coimbra, famosissima per l’università. Anche questa città offre molti luoghi caratteristici come la Torre posta a cinta muraria nella parte bassa di essa, che prende il nome di Torre di Almedina. Bellissimi anche i parchi, come quello del Mondego e di Santa Croce.

Ma non solo: in Portogallo, nella terrà del baccalà, ci sono moltissimi luoghi, ugualmente meravigliosi, meno noti. Evora è una cittadina, dichiarata patrimonio dell’umanità nel 1986, vicinissima a Lisbona. Vicino troverete anche Santiago de Cacem, dove si potrà ammirare un castello arabo ricostruito dai templari, di rara bellezza.

Algarven Sintra e Braga

E come non sottolineare l’Algarve? La regione più turistica del paese, dove potrai ammirare la quotidianità immersa nelle bellezze naturali. Faro, Sagres e Lagos sono cittadine piccole e caratteristiche, come delle riviere.
Proseguiamo con Sintra, un gioiellino architettonico vero e proprio: di bellezza fiabesca è costituito da tante case che formano un grande castello. Da vedere per credere. Castelo de Vide è più verso il centro, invece, sul cammino di Santiago de Compostela. Fatima è l’attrazione per le persone di culto religioso, ma non solo: ci sono da visitare bellezze architettoniche custodite come la Basilica del Rosario.

Concludiamo con Braga, città piccola e graziosa, fondata dai romani, e Guimaraes, nota ai più come la città da cui partì il sentimento di rivolta, che permise ai portoghesi di riappropriarsi della regione in favore dei Mori.
Un mix perfetto, di storia, cultura, natura e caratterizzazione dei luoghi, che si intrecciano alla perfezione ed offrono al turista opportunità di scelta. Cerchi relax? Lisbona, Coimbra o la regione dell’Algrave fanno al caso tuo. Così come la ricercatezza della “movida”, in città come Oporto e Braga. Dalle bellissime spiagge cullate nell’Oceano alle montagne e ai paesaggi fiabeschi di Sintra. Una vacanza a prezzo ridotto, proprio così. Il Portogallo sta diventando meta ambita a molti ma i prezzi sono nella norma, anche più bassi se si considera una città come Lisbona Capitale, in confronto alle altre capitali dell’Europa, specie al Sud, come Barcellona o Roma.

Il sito Voyage Privé fa al caso vostro: prezzi limitati e possibilità di vedere in toto il Portogallo, un paese sottovalutato a detta di molti. Dove l’Oceano è poesia e i versi sono le meravigliose città d’arte, di natura e di cultura. Un viaggio in Portogallo significa relax, mare, spiagge, vita e cultura. Significa visitare Lisbona, così come Sintra, Algrave come Guimaraes. Oporto e Braga.
Che dire, un paese tutto da scoprire e da vivere. Città d’epoca gettate nel mare della contemporaneità. Il tutto caratterizzato dalla bellezza naturale di questi luoghi. Il Portogallo è una terra tutta da amare.

Be the first to comment on "Vacanze in Portogallo: da Lisbona a Fatima con Voyage Privé"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


4 × 1 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.