CANDIDATURA UNESCO PER PROSECCO: ZAIA, “BENE FIRMA MARTINA, SITO DI ECCEZIONALE VALORE. ORA CONFIDO IN COMMISSIONE BERNABE’”

(AVN), Venezia, 25 gennaio 2017

“Apprendo con molto piacere che il Ministro dell’agricoltura, Martina, ha firmato il dossier di candidatura a siti dell’Unesco del territorio veneto del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. Ringrazio il Ministro per l’attenzione dimostrata e mi auguro che domani la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco voglia confermare la volontà politica espressa dal Ministro, candidando nella prestigiosa Lista dell’Unesco un sito di eccezionale valore storico, culturale, paesaggistico oltre che vitivinicolo”.

Con queste parole, il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta il passo avanti compiuto oggi dalla candidatura delle Colline del Prosecco a Patrimonio dell’Unesco.

“Tutto – ricorda Zaia – partì nel 2009 su mia iniziativa e da allora di strada ne è stata fatta tanta. Ora confidiamo tutti nella sensibilità del Presidente della Commissione, Franco Bernabè, e dei suoi componenti, che hanno sempre mostrato grande attenzione ad ogni forma di valorizzazione delle eccellenze del made in Italy”.

(Regione Veneto)

loading...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: