FEDERPREZIOSI: OGGETTI PREZIOSI USATI NEL CONVEGNO DEL 20 GENNAIO

IL 20 GENNAIO ALL’ASCOM L’INCONTRO ORGANIZZATO DA FEDERPREZIOSI IN MATERIA DI OGGETTI PREZIOSI USATI
Quante volte è capitato di avere dei dubbi sulla validità delle procedure messe in atto nelle gioiellerie nel prendere in carico oggetti usati o semplicemente delle riparazioni da privati. 

Su questo tema  venerdì 20 gennaio alle ore 13,45 presso la Sala Giunta dell’Ascom di Padova in Piazza Bardella, 3 è stato organizzando un incontro tecnico dal titolo “OGGETTI PREZIOSI USATI – Quale comportamento adottare in caso di compravendita e riparazione”.

La normativa amministrativa e fiscale in materia, almeno in apparenza, lascia infatti poco spazio a libere interpretazioni anche grazie alle molteplici note che gli uffici amministrativi delle questure piuttosto che l’amministrazione pubblica nel corso degli anni hanno pubblicato in merito, sollecitati sull’argomento anche da Federpreziosi.
Ripassare norme già conosciute, confrontarsi con i colleghi sulle modalità operative, informarsi sugli sviluppi legislativi che interesseranno la materia a seguito del recepimento della nuova direttiva in materia di antiriciclaggio è sempre utile e soprattutto proficuo per una corretta gestione dei beni usati.

Interverranno Nicola Bortolozzo, presidente di Federpreziosi Padova e Steven Tranquilli, Direttore Federpreziosi Confcommercio.

L’incontro è riservato solo ai soci ASCOM Padova in regola.

Per motivi organizzativi è obbligatoria la preventiva adesione via email o telefonica alla segreteria (Marco Maggio 049 8209828 – 724 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Programma

Padova 16 gennaio 2017

(Ascom Padova)