Petrarca Rugby: U18 Territoriale G3 15/01/2017 – Petrarca VS Leoni del Nord Est 51-5 (9 mete a 1)

In una giornata più mite di quello che ci si aspettava dalle previsioni si è svolta l’ultima giornata del girone d’andata  per i ragazzi del Petrarca nel girone 3.

La concentrazione sembra buona e l’inizio mette subito in risalto le qualità della nostra squadra che macina subito azioni e mete; inizia il capitano Caldon a cui seguono le mete di Giantin, Rosso, Foglia, Boscolo e Pagnussato nel primo tempo che ci vede avanti per 32 a 0 e bonus già in tasca.

Nel secondo tempo c’è un pò di rilassamento tra i ragazzi e di conseguenza cala il ritmo, con azioni che si fanno più del singolo rispetto ad azioni corali di squadra. Se questa può essere vista come una normalità visti gli avversari, deve essere un piccolo campanello d’allarme per le partite più importanti dove è sempre il gruppo a vincere e a fare bel gioco. Le mete comunque continuano e vanno a segno Libero due volte e ancora Giantin nel finale; nel frattempo subiamo anche una meta degli ospiti ed il risultato finale si ferma così in un rotondo 51 a 5.

Complimenti ai ragazzi dunque per questa prima parte di campionato con numeri davvero interessanti:

9 le partite fatte: 8 vinte e 1 persa, mannaggia proprio col Rovigo (partita che con più attenzione, e qualche “svista” in meno potevamo portare a casa) con 38 punti su 45 disponibili.

363 i punti fatti contro i 40 subiti per una differenza di + 323 in questa classifica secondi solo ai ragazzi petrarchini che giocano nel girone elite; resta l’orgoglio di essere la squadra che ne ha subiti meno tra tutte le under 18 dei vari gironi.

Ben 63 le mete fatte mentre 6 sono quelle subite su 9 partite: decisamente bei numeri!!

Naturalmente il merito va spartito tra tutti gli attori: sia chi va in campo sia chi segue i ragazzi nella loro crescita e formazione durante la settimana.

Bravi ragazzi continuate così

Forza Petrarca sempre!!

L’articolo U18 Territoriale G3 15/01/2017 – Petrarca VS Leoni del Nord Est 51-5 (9 mete a 1) sembra essere il primo su Petrarca Rugby.

(Petrarca Rugby)

Be the first to comment on "Petrarca Rugby: U18 Territoriale G3 15/01/2017 – Petrarca VS Leoni del Nord Est 51-5 (9 mete a 1)"

Leave a comment