Questura di Padova: OPERAZIONE E'E.BOTTO A CAPODANNOa'E.

ARRESTATO DALLA POLIZIA DI PADOVA UNO DEI PRINCIPALI RIFORNITORI DI DROGA DEI RAVE PARTY ITALIANI.
SEQUESTRATA INGENTE QUANTITÀ DI KETAMINA DEL VALORE DI CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO.

All’esito di un’attività antidroga finalizzata al contrasto della diffusione delle droghe sintetiche, la Squadra Mobile di Padova ha arrestato un giovane padovano di 24 anni, trovato in possesso, tra l’altro, di oltre 2 kili e mezzo di ketamina. Nel corso dell’operazione è stato anche sequestrato un camion, utilizzato dal giovane come deposito e laboratorio per la lavorazione di droghe sintetiche e una cospicua somma di denaro.

Nel corso dei controlli sul territorio, intensificati in tutta la città in occasione delle festività natalizie in base alle direttive disposte dal Questore di Padova Gianfranco Bernabei, gli agenti della Squadra Mobile hanno notato un via vai sospetto di giovani che si fermavano nei pressi di un camion parcheggiato vicino al parco iris.

Dall’attività di indagin,  gli investigatori sono risaliti al proprietario del camion, scoprendo che si trattava di un giovane padovano, senza lavoro e gravato da piccoli precedenti penali, risultato poi dedito allo smercio di ingenti quantitativi di ketamina durante i rave party nazionali.

E’ emerso che il narcotrafficante utilizzava il camion per preparare la sostanza stupefacente, tritandola e polverizzandola con l’utilizzo di un frullatore, per poi  confezionarla in singole dosi.

Dalla perquisizione effettuata nella camera da letto dell’appartamento in cui il giovane viveva con la famiglia, gli investigatori hanno trovato 2 barattoli contenenti ketamina e la somma di circa 44 mila euro, suddivisa in banconote di diverso taglio, nascosta in libri scolastici. Ulteriori 6 barattoli contenenti ketamina sono stati trovati nel camion-laboratorio.

Complessivamente gli agenti hanno sequestrato 2524 grammi di ketamina, corrispondente a circa 30 mila dosi, per in valore di mercato di circa 300.000 euro.

Si tratta di uno dei sequestri di “ketamina”, allo stato solido, più significativi degli ultimi anni.

Il padovano è stato arrestato e condotto in carcere.

(Questura di Padova)