Premio Gianni Brera sportivo dell'anno 2016 a Ranieri e Paltrinieri

Milano, 22 dic. (AdnKronos) – Manca poco alla sedicesima edizione del ‘Premio Gianni Brera – Sportivo dell’anno 2016′, la cui cerimonia si terra’ il 23 gennaio 2017 presso il Teatro Dal Verme di Milano. L’evento, promosso dal circolo culturale ‘I Navigli’, e’ stato presentato nel corso di una serata organizzata da Consulbrokers, nuovo sponsor della manifestazione che va ad aggiungersi a Regione Lombardia (da sempre sostenitrice del premio), Allianz Bank, Autostradale, Circolo Alessandro Volta, Habitare, Tiro a segno nazionale, e Associazione Artisti e Patriottica.

Il Premio Gianni Brera, dedicato al grande giornalista e scrittore, vuole contribuire alla crescita dei valori culturali dello sport e omaggiare coloro che in questo senso si sono distinti in ambito internazionale, di modo da portare il messaggio anche oltre i confini italiani. Cosi’, nella location milanese di ‘Filippo La Mantia – Oste e cuoco’ sono state rese note alcune delle nomination che concorreranno nelle differenti categorie: Claudio Ranieri (calcio), la societa’ Sassuolo (calcio), Gregorio Paltrinieri (nuoto), Bebe Vio (paralimpiadi), Francesca Porcellato (paralimpiadi), Elia Viviani (ciclismo), Federico Arnaboldi (tennis) ed altri ancora.

La giuria, composta da ex sportivi, giornalisti, e personalita’ del mondo dello sport, in passato ha gia’ assegnato trofei e riconoscimenti ad atleti e allenatori del calibro di Paolo Maldini, Fabio Capello, Marcello Lippi, Valentina Vezzali e Gianluigi Buffon. Quest’anno, attesi tantissimi altri campioni: le designazioni definitive sono previste entro la prima decade di gennaio.

(Adnkronos)