Allegri: “Il ritardo aereo deresponsabilizza Milan”

Doha, 22 dic. – (AdnKronos) – “Questo ritardo di un giorno dell’aereo credo abbia un po’ deresponsabilizzato il Milan e sono convinto pero’ che troveremo una squadra molto arrabbiata, vogliosa di portare a casa un trofeo importante come lo e’ per noi”. E’ l’opinione del tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia della finale di Supercoppa italiana contro il Milan.

“Noi invece veniamo da un periodo molto positivo in campionato -prosegue Allegri in conferenza stampa- il nostro rischio e’ quello di affrontare questa partita con un pizzico di presunzione e questo non deve accadere perche’ e’ il primo trofeo stagionale che possiamo portare a casa per rimanere in linea con i nostri obiettivi. Domani non abbiamo possibilita’ di rivincita, quindi dobbiamo fare una partita tosta da grande squadra se vogliamo portare a casa il trofeo”.

“E’ una partita molto pericolosa. Noi dobbiamo sapere che per battere il Milan e portare a casa la Supercoppa bisogna fare una partita giusta, tosta, da grande squadra”, aggiunge Allegri. “Essere arrivati un giorno in anticipo rispetto al Milan non e’ assolutamente un vantaggio -sottolinea Allegri in conferenza stampa-. Innanzitutto perche’ tutti danno nettamente favorita la Juventus e poi perche’ il fatto di questo ritardo ha aumentato la cattiveria nei nostri avversari e la voglia di provare a portare a casa questo risultato. Noi lo sappiamo e non saremo presuntuosi”.

Il tecnico bianconero prevede una partita equilibrata sulla falsariga dell’ultima partita di campionato, vinta dai rossoneri con un gol di Locatelli nella ripresa: “A Milano abbiamo commesso un errore nella fase difensiva in una partita che la squadra che aveva giocato anche discretamente bene. E’ una partita piu’ o meno sulla falsariga di quella di Milano, dove gli episodi incideranno, ci sara’ molto equilibrio in campo, ecco perche’ l’attenzione, il rispetto e l’umilta’ con cui dobbiamo giocare la partita di domani deve essere al massimo”.

“600 presenze in maglia bianconera? Fa piacere che qualcuno le conti per me e mi renda partecipe di questo traguardo. Non saranno le ultime perche’ ho ancora qualcosa da dare a cominciare da domani, perche’ c’e’ in palio un trofeo che dobbiamo fare di tutto per conquistare”. Il portiere e capitano della Juventus, Gigi Buffon, commenta cosi’ il traguardo delle 600 presenze in maglia bianconera che festeggera’ domani in occasione della finale di Supercoppa italiana a Doha contro il Milan.

(Adnkronos)