Malago': “Lotti pronto ad aiutare il mondo dello sport”

Roma, 21 dic. (AdnKronos) – E’ durato poco piu’ di un’ora l’incontro tra il presidente del Coni, Giovanni Malago’, e il ministro dello Sport, Luca Lotti presso la sede del Comitato olimpico al Foro Italico. “E’ stato il primo incontro ufficiale al netto del saluto molto piacevole dell’altra mattina (ai Collari d’Oro, ndr). Con il Coni stiamo valutando alcune cose da fare insieme: si inizia a lavorare ed e’ quello che mi interessa”, ha detto il ministro prima di abbandonare Palazzo H. Al centro del primo confronto con il neo ministro “la specificita’ dello sport nelle sue varie declinazioni”, come evidenziato da Malago’ al termine della riunione.

“C’e’ molta disponibilita’ e volonta’ da parte del ministro Lotti a venirci incontro e ascoltare le istanze del mondo dello sport”, ha aggiunto il numero uno dello sport italiano, riconoscendo che vista la probabile temporaneita’ dell’attuale Esecutivo servira’ “una corsa contro il tempo” per affrontare gia’ da gennaio alcune urgenze del mondo dello sport.

“Nessuno, salvo il presidente della Repubblica, sa quanto puo’ durare questo governo -ha sottolineato Malago’-. Io faccio un altro ragionamento: siccome puo’ durare fino alla fine della legislatura oppure sei mesi, bisogna aggredire gli argomenti il piu’ possibile e cercare di risolverli nel piu’ breve tempo”.

(Adnkronos)