Petrarca Rugby: U18 Girone 1 Elite – Rugby Villorba vs Rugby Petrarca 3 – 79 (mete 0 – 13)

In una giornata in cui gran parte del Veneto è oppresso da una plumbea coltre di nebbia, il Rugby Villorba ci accoglie con un cielo terso e un bel sole. Un anticipo dell’ottima ospitalità che, com’è consuetudine, questa società riserva ai suoi avversari.

Il sole scioglie il campo gelato già prima del fischio d’inizio. I primi minuti sono tutti a favore del Villorba che al quarto trasforma una punizione non facile (3-0), e poco dopo per ben due volte guadagna una mischia sui nostri cinque metri.

I tifosi petrarchini sono un po’ perplessi, ma i nostri ragazzi si muovono con ordine. Così al 10° minuto, con un repentino rovesciamento di fronte, il Petrarca passa in attacco e lancia Ghilardi in meta che Goldin trasforma con un bel calcio (3-7).

Il Petrarca, ritrovata la giusta concentrazione, non perdona un Villorba che, privo di alcuni titolari importanti, ora fatica molto in difesa e non riesce ad arginare il suo avversario. Inizia così la sequenza di mete petrarchine: al 15° è l’estremo Venturini che sigla la seconda meta, anche questa trasformata da Goldin; al 18° una bella azione di Chinchio lancia in meta Trambaiolo sul filo della linea laterale; al 22° ancora Ghilardi vicino ai pali (trasforma Goldin); al 28° Lazzarotto fra i pali (trasforma Goldin); al 33° Pavan fra i pali (trasforma Goldin); al 36° Vittadello. Si va al riposo col perentorio punteggio di 3 a 45.

Nel secondo tempo la pressione del Petrarca non cala e va in meta al 4° minuto con Lazzarotto, al 7° con Venturini su bel passaggio di Gatto, al 10° con Zulian. Arriva quindi per il Petrarca il momento dei cambi e, in questa fase di transizione, il Villorba ci riprova con una punizione giocata ai pali da posizione difficile e senza esito. Al 23° arriva invece l’ennesima meta del Petrarca con Gatto, si ripete al 31° con Benvenuti (trasformata da Benvenuti) e, allo scadere, con Scagnolari (trasformata da Benvenuti).

Punteggio finale 3 a 79. Saluto al pubblico, agli avversari, doccia calda, graditissima pastasciutta servita dai ragazzi del Villorba e ritorno sereno col pullman nella fredda nebbia patavina. Bravi ragazzi, siamo vicini al giro di boa, ma la strada è ancora molto lunga.

Foto di Lorenzo Benvenuti nella galleria:

http://www.petrarcarugby.it/under-18/foto/nggallery/under-18-2016-17/2016-12-18-U18-Girone-1-Elite-Rugby-Villorba-vs-Rugby-Petrarca

L’articolo U18 Girone 1 Elite – Rugby Villorba vs Rugby Petrarca 3 – 79 (mete 0 – 13) sembra essere il primo su Petrarca Rugby.

(Petrarca Rugby)

Be the first to comment on "Petrarca Rugby: U18 Girone 1 Elite – Rugby Villorba vs Rugby Petrarca 3 – 79 (mete 0 – 13)"

Leave a comment