Sassuolo battuto con gol Candreva, l'Inter torna a vincere fuori casa

La partita

Reggio Emilia, 18 dic. – (AdnKronos) – Dopo quasi tre mesi l’Inter torna a vincere lontano da San Siro imponendosi per 1-0 al Mapei Stadium contro un Sassuolo generoso ma limitato dalle tantissime assenze. I nerazzurri senza entusiasmare conquistano la seconda vittoria di fila, la terza nelle ultime quattro partite, e salgono momentaneamente al settimo posto in classifica con 27 punti avvicinandosi alle posizioni che contano, mentre gli emiliani restano fermi a quota 17 in 15esima piazza.

Gli ospiti comandano il gioco e costruiscono la prima occasione al quarto d’ora con Candreva che coglie il palo con un destro da destro da fuori area deviato da Acerbi. Poco prima della mezz’ora ancora ospiti in attacco: Candreva serve un bel cross dalla destra per la testa di Icardi, che conclude fuori di un niente a portiere battuto.

Al 34′ si fanno vedere i padroni di casa con una deviazione al volo di Defrel che prova a scavalcare Handanovic ma lo sloveno con un grande colpo di reni riesce a salvare la sua porta. Prima della fine del tempo altra opportunita’ per i nerazzurri propiziata ancora da uno spunto di Candreva che serve Perisic in area, destro a botta sicura del croato sul quale Consigli respinge d’istinto, poi il tap in di Icardi finisce sul fondo.

I tempi sono maturi per il gol, che arriva in apertura di ripresa grazie a Candreva bravo ad andare a segno dopo una respinta del portiere di casa su un gran tiro di Joao Mario. Lo svantaggio sveglia gli emiliani che al quarto d’ora sfiorano il pareggio con Sensi, che su assist di Defrel, batte a rete con un tiro al volo sul quale e’ bravo Handanovic a respingere con i piedi.

Poco dopo la mezz’ora e’ Matri ad avere l’occasione per l’1-1 ma l’ex juventino, da buona posizione, conclude male con il destro mandando fuori. Al 40′ arriva l’ultima opportunita’ dei neroverdi; spunto di Ragusa sulla sinistra, sul suo cross basso interviene Miranda nell’area piccola ma il suo rinvio colpisce Iemmello e per poco non carambola in porta.

Nel finale la squadra di Di Francesco si spinge in avanti con le ultime energie e in contropiede l’Inter potrebbe raddoppiare, ma per due volte Perisic davanti a Consigli viene fermato dal portiere neroverde.

(Adnkronos)