Allegri: “Derby partita particolare e servira' una Juve tosta”

Torino, 10 dic. – (AdnKronos) – “Il derby e’ una partita diversa dalle altre, e’ particolare molto sentita dai tifosi quindi bisogna fare una partita tosta”. L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, presenta cosi’ il derby di domani contro i rivali cittadini del Torino.

“Affrontiamo una squadra che e’ il terzo attacco del campionato italiano -aggiunge Allegri in conferenza stampa-, il Toro e’ una squadra che ha molta piu’ tecnica e meno fisicita’. Quindi sara’ una partita molto difficile perche’ loro con Ljajic, Belotti, Iago Falque, hanno tre giocatori veramente bravi davanti e stanno facendo davvero delle buone cose”.

“Il derby e’ sempre una partita a parte -prosegue Allegri-, noi abbiamo avuto la fortuna di aver giocato mercoledi’ in Champions, quindi abbiamo avuto meno giorni per pensare a questa partita, perche’ pensare troppo alla partita puo’ essere controproducente. Avere pochi giorni a disposizione puo’ essere anche un bene. Sara’ una sfida equilibrata, come lo sono stati tutti quelli da quando sono io in panchina”.

L’allenatore livornese sottolinea l’importanza di questo finale di anno solare: “Ci apprestiamo a vivere un momento della stagione molto delicato -avverte il tecnico bianconero-, abbiamo tre partite fino alla fine dell’anno, tutte e tre molto complicate, due di campionato con Toro e Roma e una che vale il primo trofeo della stagione (la Supercoppa contro il Milan ndr). La squadra si e’ allenata bene, stiamo tutti bene, a parte qualche eccezione, ma siamo pronti a giocare questa partita che e’ sicuramente molto difficile”.

La Juventus si schierera’ con la difesa a 4: “E’ probabile -dice Allegri- anche perche’ loro giocano con i tre attaccanti, pero’ ho ancora un paio di dubbi, risolti quelli dopo scegliero’ il modulo. Piu’ che il modulo i giocatori da mettere in campo. I duelli saranno fondamentali perche’ nel calcio devi essere bravo a saltare l’uomo, a vincere i duelli aerei e i contrasti”.

(Adnkronos)