Centro ingrosso cina – attiviteagrave; ispettiva

Nella mattinata del 28 novembre 2016, personale della Squadra Attività Economiche del Reparto Polizia Amministrativa ha svolto un controllo commerciale presso il Centro Ingrosso Cina di Corso Stati Uniti.
Nelle prime due attività controllate, entrambe destinate alla vendita di prodotti appartenenti al settore non alimentare e più specificatamente casalinghi, ferramenta, giocattoli e materiale elettrico, non sono state accertate irregolarità.
Il successivo controllo è stato effettuato presso un’attività che esercita nel settore alimentare. Sono state accertate delle irregolarità in materia di etichettatura dei prodotti alimentari posti in vendita e sugli strumenti di pesatura. Pertanto sono state elevate sanzioni ai sensi del Reg. UE 1169/12 e del D. Lgs. 109/92, nonché del D. L. 517/92 e sequestrato complessivamente 1141 pezzi di generi alimentari (pasta, legumi, bevande, scatolame vario ecc.). Inoltre è stata elevata una diffida amministrativa per i prodotti di ortofrutta posti in vendita senza le indicazioni relative a provenienza, categoria ed altro.

Condividi questo articolo

(Polizia locale Padova)