Allegri: “Vinciamo, e' passato un anno…”

Torino, 6 dic. (AdnKronos) – “Perche’ non vinciamo in casa da un anno in Champions? Domani vinciamo, e’ passato un anno…Quest’anno il girone della Champions e’ stato strano perche’ abbiamo vinto due partite in trasferta soffrendo molto e abbiamo buttato due partite in casa dove dovevano essere risultati all’opposto. Bisogna aver vinto in casa e magari non aver vinto in trasferta. Ma il calcio e’ questo”. Lo ha detto il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, a proposito della sfida di domani sera con la Dinamo Zagabria in Champions League.

“Dobbiamo essere bravi ad affrontare la partita in modo aggressivo, perche’ dobbiamo riuscire a mettere la partita in discesa, nelle migliori condizioni cosi’ da poter poi risparmiare un po’ di energie. Pero’ alla fine se non ci riesci devi fare una partita diversa, perche’ loro giocheranno una partita chiusa, come hanno fatto in casa con il Lione e come hanno fatto in altre partite. Fare gol non e’ semplice quando trovi dieci giocatori dietro la linea della palla, quindi bisognera’ fare subito una partita aggressiva”, ha proseguito Allegri che ha anche scherzato sulle urne del sorteggio.

“Sono equilibrate? Non lo so, mi viene da ridere, perche’ questo tormentone…Siamo partiti nella prima partita del girone dicendo… bisogna arrivare primi perche’ la Juventus deve arrivare prima, perche’ arrivando prima abbiamo tutti i vantaggi del mondo, ora che siamo primi bisogna arrivare secondi….Guardate che siete buffi veri voi. Io ho fatto il percorso delle sei partite. Tanto stanno nella pallina, vediamo stasera se poi arrivera’ primo il Real o il Borussia Dortmund, vedremo gli incroci delle squadre. L’unica anomalia e’ che se il Siviglia arriva secondo ha dei vantaggi perche’ non puo’ prendere ne’ il Real Madrid che arriva primo, ne’ il Barcellona che arriva primo e ne’ l’Atletico Madrid che arriva primo. Il Siviglia se arriva secondo ha dei vantaggi. E’ cosi'”.

(Adnkronos)