Calcio, il campionato di Lega Pro si sintonizza su Rds /Video

Roma, 8 nov. (AdnKronos) – Lega Pro sempre piu’ sintonizzata’ coi tifosi, e’ stata firmata a Roma la media partnership tra la Lega presieduta da Gabriele Gravina, e Rds, Radio dimensione suono, un accordo che va nella direzione di aumentare il grado di interesse e di informazione sul campionato oltre che il maggiore coinvolgimento e interazione con il pubblico.

“La nostra iniziativa vuole rendere protagonisti gli stadi, ma soprattutto gli appassionati, chi vive le partite e segue il nostro campionato –spiega Gravina durante conferenza stampa di presentazione dell’accordo tenutasi a Roma-. Con questa iniziativa puntiamo a valorizzare il nostro territorio, trarre maggior linfa dalle nostre radici raccogliendo idee per aprire il mondo del calcio ai veri protagonisti: le societa’, i calciatori, i tifosi. Con l’evento di oggi abbiamo pensato di valorizzare ancor di piu’ gli stadi, dobbiamo arrivare al cuore dei tifosi e delle famiglie; il calcio ha molte dimensioni da valorizzare al di la’ del risultato sportivo”.

La Lega Pro, una realta’ fatta di 60 club con un bacino di 7 milioni di appassionati, con questo progetto vuole ancor di piu’ confermarsi all’avanguardia nel panorama calcistico nazionale coinvolgendo il pubblico negli stadi e sui social nel pre-partita per fargli vivere da protagonisti i momenti che precedono la gara sia sugli spalti che nel Villaggio Lega Pro’ adiacente allo stadio.

“Rds guarda al mondo del calcio e allo sport come momento di forte aggregazione e identita’ territoriale, e’ nostra intenzione sviluppare progetti che consentano di vivere la festa, le emozioni allo stadio e di condividerle con ironia attraverso i social e il web – , aggiunge il general manager di Rds, Massimiliano Montefusco.

L’esperienza aziendale di Rds basata sul music e sport entertainment sara’ messa a disposizione di Lega pro durante i playoff. L’accordo prevede inoltre di far partecipare Rds agli incontri con i partner di Lega Pro come i ‘marketing meeting’ una occasione per creare integrazione nella comunicazione tra i diversi protagonisti che credono nello sviluppo commerciale dei propri marchi attraverso il supporto alle squadre iscritte al campionato.

(Adnkronos)