Venezia: le fondazioni di comunita portano l'opera nell'area metropolitana

Venezia, 7 nov. (AdnKronos) – Opera Metropolitana, progetto ideato da Fondazione di Venezia e Fondazione Teatro La Fenice per la sensibilizzazione alla cultura musicale nel territorio metropolitano di Venezia, entra nel vivo con i primi quattro concerti eseguiti dall’Orchestra del Teatro La Fenice, organizzati dalle Fondazioni di Comunita ‘Riviera Miranese ‘, ‘Clodiense Onlus ‘, ‘Terra D’Acqua Onlus ‘ e ‘Santo Stefano di Portogruaro Onlus ‘, i primi tre diretti dal maestro concertatore Roberto Baraldi con Luca Magariello al violoncello.

Un fil rouge sulle musiche di Mendelssohn, Elgar, Paganini e Grieg, che percorrera il territorio veneziano facendo tappa: mercoledi 9 novembre, ore 20.45, al Teatro Villa Belvedere di Mirano, venerdi 11 novembre, ore 20.45, all’Auditorium San Nicolo di Chioggia, sabato 12 novembre, ore 20.45, al Teatro Metropolitano Astra a San Dona di Piave. Domenica 13 novembre, ore 20.30, invece, andra in scena Fenice presenta: BrassOpera al Teatro Comunale Luigi Russolo di Portogruaro.

L’ingresso a tutti i quattro appuntamenti e a offerta libera e i fondi raccolti saranno destinati a progetti di carattere sociale e solidaristico nei territori coinvolti.

(Adnkronos)