Inzaghi e la sfida col Napoli: "Andremo al San Paolo per fare la partita"

Roma, 4 nov. (AdnKronos) – “Affrontiamo un Napoli pericoloso che dobbiamo limitare pur facendo la nostra partita. Il match e’ molto importante ma non sara’ decisivo, siamo alla 12esima giornata e ci saranno tante altre partite. Vogliamo giocarcela nel migliore dei modi, poi vedremo cosa ci dira’ il campo”. La Lazio e’ pronta a giocarsi la partita al San Paolo contro il Napoli senza timori reverenziali, e’ quanto ha ribadito in conferenza stampa il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi.

Una sfida per le zone alte della classifica con i capitolini quarti con un punto in piu’ degli azzurri e vogliosi di cancellare il 5-0 subito la scorsa stagione. “Abbiamo rivisto le due gare dello scorso anno dove il Napoli ha meritato di vincere, siamo in un buon momento, siamo davanti in classifica e vogliamo restarci anche se abbiamo il massimo rispetto per il Napoli e per il gioco che esprime”.

Per affrontare al meglio la squadra di Sarri Inzaghi non esclude un cambio di modulo. “Abbiamo visto che in casa loro chi li aspettato ha avuto grandi problemi, questa settimana abbiamo lavorato i primi due giorni col solito modulo provando poi il 3-4-3 ed il 3-5-2 che potrebbe verificarsi anche a gara in corso, vedremo. Senz’altro affrontiamo un ottima squadra che esprime un ottimo calcio, ci siamo preparati nel migliore dei modi e siamo riusciti ad avere una settimana piena, andiamo a Napoli convinti di poter fare un’ottima gara”, aggiunge il tecnico nella conferenza stampa della vigilia a Formello.

E sugli avversari di domani aggiunge. “C’e’ grande rispetto per il Napoli, ha un ottimo organico ed e’ stato costruito molto bene, ha messo giovani di qualita’, a mio avviso gli manca qualche punto, con Juve e Roma non meritavano di perdere. Sarri e’ un ottimo allenatore che ha dimostrato dopo Empoli di fare grandissime cose anche in squadre importanti. I tifosi che ci inciteranno alla partenza da Termini non potendo essere al San Paolo? Sono contento di questo, spiace che non possano venire, nelle ultime partite in trasferta sono stati determinanti ma chi c’era all’Olimpico ci ha aiutato tanto anche contro il Sassuolo”.

(Adnkronos)