A Padova il successo della Amoroso conquista grandi e piccoli

Con la tappa di Padova si è concluso il tour nazionale di Alessandra Amoroso.

Decisamente un record: gli ultimi biglietti sono stati venduti la sera dell’evento al Kioene Arena.

Sul palco, al fianco dell’artista salentina, la band era composta da David Pieralisi e Alessandro Magnalasche alle chitarre, Roberto Bassi alle tastiere, Ronny Aglietti al basso, David Pecchioli alla batteria, Pamela Scarponi e Luciana Vaona alle voci.

In scena anche i maestri Pino Perris e Davide Aru, rispettivamente al pianoforte e alla chitarra.

Protagonista è l’ultimo album, quel “Vivere a colori” che dà il nome al tour e che, appena un mese dopo il suo lancio, è diventato disco di platino, il 17° per la Amoroso, che può vantare anche 5 singoli del metallo più prezioso e 4 d’oro. L’attesa dei fan è per brani come “Comunque andare”, ultimo estratto dall’album “Vivere a colori”, che l’ha coinvolta anche nella scrittura, attraverso l’intesa con Andrea Rigonat. Sono milioni le copie vendute dalla Amoroso e tutti gli album sono balzati, appena pubblicati, direttamente al primo posto in classifica; e poi oltre 155 milioni di visualizzazioni su Youtube, numeri da capogiro sui social. Un’artista affermatissima non solo in Italia, ma anche all’estero. Non a caso l’album in spagnolo che porta il suo nome è stato pubblicato in ben 14 Paesi.

Sarà l’artista partenopea Dalila Martinelli ad aprire lo show di Padova. Dalila nasce a Napoli il 22 luglio 1989. Dai primi anni di infanzia, abituata alla vita dello spettacolo si avvicina alla musica. Un passo importante che la avvicina al canto. Iniziate le lezioni di canto e di pianoforte partecipa a vari concorsi canori come: “Lo zecchino d’oro”, “Bimbo star”, “Canta blu” e “Il gondolino d’oro”. Durante il periodo di studio partecipa come corista al musical “Mondo di Patty”. Toornata dopo quasi un anno da Londra con la determinazione di fare ciò che ama, cantare e dare emozioni al pubblico, ora Dalila sta realizzando il suo sogno, fare musica.

Il 7 giugno 2016 Alessandra si è esibita ai Wind Music Awards vincendo due premi: uno per l’album “Vivere a Colori”, il secondo per il singolo “Comunque Andare”. A luglio entra in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Vivere a Colori”, title track dell’album certificato Disco di Platino, subito disco d’oro, che raggiunge con il videoclip diretto da Giuliano Peparini oltre 7 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il 16 settembre entra in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Alessandra Amoroso “Sul ciglio senza far rumore”. Il giorno seguente viene pubblicato il video ufficiale sul canale Vevo.

Be the first to comment on "A Padova il successo della Amoroso conquista grandi e piccoli"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


20 − 17 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.