La Roma batte 3-1 il Sassuolo e resta in scia alla Juve. Brutto infortunio per Florenzi

Reggio Emilia, 26 ott. – (AdnKronos) – La Roma si impone in rimonta per 3-1 al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo, infila la quarta vittoria di fila in Serie A e resta al secondo posto in scia della Juventus. I bianconeri guidano con 24 punti, due in piu’ dei giallorossi.

I capitolini partono male e i neroverdi dopo aver sfiorato il gol con Defrel al 5′ passano in vantaggio con un gol di Cannavaro. Il difensore sfrutta un cross di Politano dalla destra e batte Szczesny con un colpo di testa. La reazione della squadra di Spalletti e’ rabbiosa e prima Nainggolan con una gran botta da fuori area, poi Dzeko su assist di Emerson Palmieri colpiscono la traversa. Gli emiliani pero’ non stanno a guardare e Adjapong sfiora il raddoppio su assist di Defrel con un tiro a lato da posizione vantaggiosa.

La ripresa si trasforma in un show della Roma. All’11 Dzeko smarcato davanti a Consigli da un assist di Salah firma il pareggio. Alla mezz’ora ancora il bosniaco si procura un rigore (ingenuo fallo di Lirola) e lo trasforma portando in vantaggio i suoi. Poco dopo Nainggolan chiude il match: Consigli respinge la conclusione di El Shharawy ma non puo’ nulla sul tap-in a porta sguarnita del belga. L’unica nota stonata arriva a 5′ dalla fine con l’infortunio di Florenzi alla gamba sinistra, L’esterno giallorosso esce in barella tra gli applausi del pubblico del Mapei Stadium.

(Adnkronos)