De Boer: "Piu' tranquillo dopo vittoria con Palermo, Icardi e' un esempio"

Milano, 27 ott. – (AdnKronos) – Frank de Boer si sente “piu’ tranquillo” dopo la vittoria dell’Inter contro il Torino e dedica una menzione speciale al capitano Mauro Icardi, autore di una doppietta contro i granata, che definisce “un esempio per tutti”. “Ho sempre avuto fiducia nella mia squadra”, dice il tecnico olandese ai microfoni di Premium Sport. “Contro il Torino -aggiunge- ho visto un’Inter molto disciplinata, che ha creato occasioni e concesso pochissimo dominando il match: ho visto l’idea di gioco che vorrei vedere sempre”.

La societa’, tramite il presidente Erick Thohir, gli aveva rinnovato la fiducia gia’ prima del match contro i granata: “Quando sono arrivato qui, ho parlato con la societa’ e ho visto tutti uniti e questa cosa e’ importante perche’, anche nei momenti difficili, solo se siamo uniti possiamo lavorare bene -sottolinea De Boer-. Cosa mi ha detto Thohir? Lui ha molta fiducia nell’Inter, noi dobbiamo pensare solo a lavorare come all’inizio e mi ha detto di stare sempre molto positivo”.

“Piu’ tranquillo dopo la vittoria contro il Torino? Si’, e’ normale -risponde-. Dopo tre sconfitte consecutive e’ sempre molto difficile per una squadra come l’Inter. Dopo la vittoria di ieri ero piu’ tranquillo perche’ la squadra ha fatto bene e io voglio vedere sempre la squadra cosi’. Ho iniziato qui con un progetto e una filosofia. Sono convinto che questa sia la strada giusta, in alcuni momenti abbiamo giocato bene, in altri no, ma dobbiamo solo credere nel progetto e arriveranno i risultati”.

Nessun dubbio, da parte di De Boer, sul fatto che la squadra sia ancora con lui: “Io ho sempre creduto nella squadra perche’ ha molta qualita’ ma dobbiamo capire che se giochiamo tutti insieme possiamo battere chiunque: l’abbiamo visto contro la Juve o contro la Roma con cui abbiamo perso ma potevamo anche vincere. I giocatori possono migliorare ancora, sono arrivati molti nuovi volti e non e’ mai facile”.

Nel momento piu’ difficile non e’ mancato il contributo di Icardi: “Io ho sempre avuto molta fiducia in Mauro perche’ dava degli ottimi segnali in allenamento -rimarca il tecnico nerazzurro-. Ha sempre lavorato duramente e io voglio vedere questo dal capitano: e’ stato un esempio per tutti. Il supporto dei tifosi nei miei confronti? Ovviamente mi ha fatto piacere questa cosa. I tifosi hanno capito che stavamo vivendo un momento difficile ma che stavamo facendo bene e questa e’ una cosa positiva”.

(Adnkronos)