Spalletti e il rinnovo del contratto: "E' nelle mani dei miei giocatori"

Roma, 25 ott. (AdnKronos) – “La penna del mio contratto ce l’hanno i giocatori”. Chiarisce cosi’ cosa influenzera’ o meno il rinnovo di contratto che lo lega alla Roma il tecnico toscano Luciano Spalletti.

“Abbiamo la necessita’ di vincere. L’ambiente e’ perfetto per lavorarci ma la difficolta’ e’ che Roma e i suoi tifosi hanno bisogno di vincere -prosegue il tecnico nella conferenza stampa che precede la sfida di campionato col Sassuolo-. Quando vieni a Roma poi e’ difficile tornare indietro. Abituarsi a non vincere mai e’ difficile. Noi abbiamo consumato un po’ di tempo e ora dobbiamo cercare di vincere, che vuol dire mandare fuori un messaggio forte”.

“I tifosi della Roma hanno visto giocare Totti per 20 anni, poi il paragone stride, non e’ facile trovare altri che fanno queste giocate. Noi dobbiamo metterci in condizione di sopportare questo peso altrimenti non si deve star qui. O si porta a casa qualcosa di ben visibile o si manda un messaggio altrettanto chiaro non portando a casa niente, non c’e’ alternativa. O si rende onore alla Roma o altrimenti fuori”, conclude Spalletti.

Per quanto riguarda la sfida di domani con gli emiliani l’allenatore dei capitolini spiega: “Rudiger e’ a disposizione, Strootman ha recuperato e gioca dal primo minuto. Il Sassuolo e’ una squadra allenata bene, qualsiasi formazione Di Francesco mettera’ in campo sara’ temibile. Il Sassuolo e’ una societa’ forte che mira a far crescere i giocatori, prendendoli e dandogli l’opportunita’ di migliorare cosa che non possono far tutti. Poi c’e’ da tenere in considerazione la velocita’ degli attaccanti, sono tanti in rosa e bravi. Di Francesco li ha cambiati spesso dimostrando che si fida di tutti, qualsiasi formazione mettera’ in campo sara’ temibile”, conclude Spalletti.

(Adnkronos)