Arrestata dalla polizia rumena esperta in furti ad anziani (2)

(AdnKronos) – Quando la pattuglia si e avvicinata all’anziano, che era in procinto di ripartire con la macchina, per chiedergli se l’orologio sottratto fosse di sua proprieta, l’uomo stupito spiegava di non essersi assolutamente accorto che qualcuno gli avesse sfilato l’orologio dal polso. L’anziano ha raccontato agli agenti che, mentre era fermo a bordo del suo veicolo in attesa che la moglie tornasse dalle compere, era stato avvicinato dalla donna, la quale, con il pretesto di chiedergli un’ informazione stradale, si era sporta all’interno dell’abitacolo, per poi allontanarsi all’arrivo della coniuge e contestualmente della Polizia.

La donna e stata portata in Questura e sottoposta agli atti di rito da cui e emerso che il suo nome compariva nella banca dati interforze come un’appartenente ad un gruppo criminale transnazionale dedito a questo tipo di attivita illecite, di etnia rumena stanziale in Spagna e Germania, operante nel centro nord Italia.

Difatti, la rumena era appena arrivata in Italia, come dimostrato dal biglietto aereo emesso a proprio nome datato 20 ottobre 2016 dall’aeroporto di Otopeni a Bucarest verso quello di Bologna, trovato in suo possesso durante la perquisizione personale effettuata dagli agenti.

La donna e stata arrestata e il suo telefono cellulare e stato sequestrato per il prosieguo delle indagini volte ad individuare il resto del gruppo criminale.

(Adnkronos)