GRUPPI D'ACQUISTO SOLARE<br>Ecco i G.A.S. realizzati da Legambiente in Veneto

10/10/2016

In questo periodo è attivo un gruppo d’Acquisto solare 2016 (settembre ’16 – gennaio ’17) per chi risiede a Padova e provincia. Riguarda impianti fotovoltaici; di solare termico; scaldacqua a pompa di calore e climatizzatori ad alta efficienza.

A breve ne sarà attivato un secondo specifico per il comune di Cadoneghe (ed area di comuni contermini).

Per chi risiede a Padova, cintura urbana e provincia: adesioni entro il 31 gennaio 2017
  • vedi qui informazioni informazioni generali su cos’è e come funziona un g.a.s. solare;
  • scarica il capitolato di gara 2016/17;
  • scarica le schede tecniche con prezzo “chiavi in mano” per le singole tecnologie: impianto fotovoltaico; il solare termico; gli scaldacqua a pompa di calore; i climatizzatori ad alta efficienza;
  • ADERISCI qui on line (non ci sono nè costi nè obblighi d’acquisto): il nominativo verrà comunicato all’azienda partner che, a seguito di un sopraluogo, emetterà un preventivo secondo quanto previsto da capitolato, tecnologie e prezzi stabiliti dal g.a.s. 2016

********************
Per informazioni e chiarimenti:

Sportello energia presso Legambiente Padova, p.zza Caduti della resistenza 6 (Pd)

  • martedì 9,00-12,30; 14,30-17,30
  • venerdì 9,00-12,30

telefono: 049.856.12.20

cell. dedicato (in orario di apertura): 348 98.777.14

e-mail: [email protected]

**********************

Nel solo territorio padovano Legambiente ha realizzato 8 g.a.s. solari negli ultimi anni; alcune decine nel resto d’Italia.

Lo scopo è aumentare il numero di installazioni di impianti di solare termico e/o fotovoltaico favorendo la convenienza dal punto di vista del prezzo, la qualità dei materiali installati e le garanzie aggiuntive. Aggregando la domanda abbiamo sempre raggiunto questi 3 obiettivi.

Legambiente agisce come accompagnatore delle scelte dei cittadini facendoli maturare verso un approccio di economia e stili di vita sostenibili. Diventano acquirenti più consapevoli e critici.

La scelta delle migliori offerte nel rapporto qualità / prezzo viene compiuta dagli aderenti al G.A.S. riuniti in assemblea. Le offerte delle ditte debbono rispondere ad un capitolato di gara privato elaborato da Legambiente che definisce standard di qualità.

Categoria: energia | approfondimento | comunicati stampa      

(Legambiente Padova)