Pallavolo Padova: La Kioene lotta ma Trento s’impone

Da sabato aprono le prevendite on-line per la sfida di domenica 2 ottobre contro Ravenna

E’ terminata con una sconfitta per 3-0 l’ultimo test pre season della Kioene Padova. Domenica 2 ottobre inf-atti i bianconeri saranno di scena alle ore 18.00 alla Kioene Arena per la prima gara di Superlega contro la Bunge Ravenna. Dal match contro Trento è arrivata una sconfitta (la prima fra tutte le serie di test estivi), che ha dato però importanti spunti a coach Valerio Baldovin per preparare al meglio il prossimo impegno di campionato. Padova è scesa in campo schierando Shaw al palleggio, Giannotti opposto, Maar e Milan in banda, Averill e Volpato al centro, Balaso libero. Dall’altra parte della rete, coach Lorenzetti ha schierato Giannelli alzatore, Stokr opposto, Antonov e Lanza schiacciatori, Mazzone e Van De Voorde al centro, Colaci libero.
Se nel primo set vi è stato equilibrio fino alla fine (decisivo Van De Voorde al servizio dal 23-23), dalla metà del secondo parziale i bianconeri hanno perso il contatto dal 13-13: Trento ha sfoderato i migliori Lanza e Stokr che hanno permesso di chiudere 25-21. Dal terzo set entrambe le squadre hanno cambiato i sestetti, ma ancora una volta ad avere la meglio sono stati i padroni di casa che nel finale hanno chiuso 25-22 grazie a Solè. In un quarto e quinto set “extra”, Trento si è poi imposta per 25-15 e 15-11, con coach Baldovin a dare spazio a tutti gli effettivi.
«Nonostante il risultato – ha detto coach Baldovin – abbiamo disputato un buon test contro una squadra molto forte. Rimane un po’ di rammarico, perché almeno un set avremmo potuto vincerlo. Commettiamo ancora troppi errori che contro formazioni come la Diatec paghiamo caro». Spazio anche al nuovo arrivato Filip Sestan (nella foto), giunto a Padova da pochi giorni dopo gli impegni estivi con la Nazionale croata. «Ho dato la possibilità anche a lui di giocare – continua Baldovin – in modo da iniziare ad entrare nei meccanismi di gioco della squadra. Ovviamente deve ancora integrarsi al meglio, ma ha mostrato buone cose e il suo contributo sarà molto importante».
PREVENDITE PER RAVENNA. Le prevendite on-line per la sfida di domenica contro Ravenna apriranno sabato 1 ottobre (i dettagli su www.pallavolopadova.com/biglietti), mentre il giorno della partita le casse della Kioene Arena apriranno a partire dalle ore 16.30. Si ricorda che sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento alla stagione sportiva 2016/17 della Kioene Padova fino alle ore 16.00 di venerdì 30 settembre 2016: per tutte le info visitare l’apposita sezione sul sito www.pallavolopadova.com/abbonamenti.

 
Diatec Trentino – Kioene Padova 3-0
(25-23, 25-21, 25-22)
Diatec Trentino: Lanza 5, Van de Voorde 6, Stokr 11, Antonov 11, Mazzone D. 7, Giannelli 4,  Colaci (L); Urnaut 5, Burgsthaler 2, Solé 3, Nelli. Non entrati: Mazzone T., Blasi, Chiappa. Coach: Angelo Lorenzetti.
Kioene Padova: Volpato 1, Shaw 5, Maar 10, Averill 7, Giannotti 8, Milan 6, Balaso (L); Bassanello, Sestan 2, Koncilja 1. Non entrati: Zoppellari, Link, Fedrizzi. Coach: Valerio Baldovin.
Durata: 20’, 21’, 25’. Tot. 1h 06’.
NOTE. Servizio: Trento errori 16, ace 8; Padova errori 13, ace 0. Muro: Trento 3, Padova 4. Ricezione: Trento 48%, Padova 55%. Attacco: Trento 57%, Padova 53%.

 

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

 

 

L’immagine di copertina è stata realizzata da Marco Trabalza. Si ringrazia l’ufficio stampa della Diatec Trentino per la collaborazione

Be the first to comment on "Pallavolo Padova: La Kioene lotta ma Trento s’impone"

Leave a comment